Vigor Cocktail Corroborante

Il succo della vita

Un pieno di energia e una botta di vita con vigor, un cocktail di verdure disintossicante e rinvigorente, dimagrante e corroborante che migliora la circolazione…perchè i succhi non debbano essere solo buoni ma anche nutrienti e curativi…o no?

Vigor Cocktail Corroborante
Vigor Cocktail Corroborante

Vigor Cocktail Corroborante

Indicazioni:

La dolcezza della carota e dei pomodorini si sposa benissimo con la cipolla e il cetriolo che ha una proprietà dimagrante a motivo del contenuto di acido tartarico che impedisce ai carboidrati di trasformarsi in grassi!!!

Oggi ci soffermiamo sulla cipolla che cruda a qualcuno potrebbe dare fastidio perchè considerata un po’ indigesta…invece ha delle spiccate proprietà diuretiche, depurative e stimolanti il metabolismo e benefiche per pelle e bronchi. Abbonda di sali minerali come il calcio, il fluoro, il fosforo, il manganese, , il ferro, il magnesio, il potassio, lo zolfo e vitamine, in modo principale la vit. C ma anche A, E e gruppo B.

E’ un antibatterico e antibiotico naturale infatti il succo è disinfettante ottimo sulle ferite e per tonsillite; consigliato a chi soffre di trombosi perchè fluidifica il sangue facilitando la circolazione, abbassa anche il livello di glucosio nel sangue permettendo di ridurre le dosi di insulina ai diabetici, quindi è bene parlare al proprio medico se si decide di fare uso regolare di questo succo dalle tante proprietà.

Ingredienti per 2 persone:

un cetriolo

una carota

3 pomodorini

mezza cipollina piccola

un ciuffo di spinaci

un gambo di sedano con le foglie

qualche granello di sale se piace

Tempi di preparazione

5 minuti

Procedimento

lavare per bene tutte le verdure

tagliare a pezzi la carota e il cetriolo con tutta la buccia

versare in centrifuga le verdure una per volta e poi alla fine miscelare il succo

bere appena pronto per non perdere le preziose vitamine!

Ha il sapore di una fresca insalatina da bere

Consiglio:

Se vi sembra troppo concentrato unite mezzo bicchiere d’acqua.

Vigor Cocktail Corroborante
Vigor Cocktail Corroborante

 

Vigor Cocktail Corroborante
Vigor Cocktail Corroborante

Che dire di questa centrifuga?

Il punto di forza della #centrifuga #philips è la velocità, infatti produce tanto succo in brevissimo tempo. Per questo è adatta a chi in poco tempo desidera preparare un ottimo succo sano e dissetante, Le sue lame ad alta velocità sfruttano la forza centrifuga.

Per la pulizia, ci vuole davvero 1 minuto letterale . Questo apparecchio di ultima generazione unico in commercio si lava da solo infatti la funzione di risciacquo è fantastica, dopo aver centrifugato e messo da parte anche la polpa per usi diversi basta inserire acqua e far ripartire la centrifuga. Questo flusso d’acqua risciacquerà il filtro dalle fibre in eccesso e si potrà riutilizzare di nuovo tranquillamente. Il setaccio rovesciato ha  una trama molto fine che impedisce alle fibre di incastrarsi. Infatti io lo pulisco con una veloce passata di spugna.

Non ha angoli o punti difficili da raggiungere perchè la sua forma rotonda permette una rapida ed efficace pulizia, inoltre montarla e smontarla è una passeggiata…Se volete approfittare ancora fino a fine Giugno la Philips ha riservato un bel regalo anche a voi lettori:uno sconto promozionale del 25%? Potete riceverlo come mio follower inserendo il codice sconto: “PHILIPSCOOKAROUND16” nel carrello della spesa!

E questa è la centrifuga, non è bellissima?

 

foto centrifuga

 

 

Vi ringrazio per aver letto la mia ricetta!

Venite a visitare la mia fanpage su Facebook? e se vi va gradirei il vostro Like

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con la Centrifuga Philips HR1871/70 – provala con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”

http://www.philips.it/c-p/HR1871_70/avance-collection-centrifuga

Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo:

http://www.philips.it/c-m-ho/juicer.html

 

4 Commenti su Vigor Cocktail Corroborante

  1. Una bella e piacevole sorpresa questa ricetta <3<3<3
    ottima procedura e ottimo strumento.
    Bravissima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.