Tartina Dessert

Questa tartina dessert è il risultato di un frigo quasi vuoto:solo una fetta di pancarrè e due fragole e un cucchiaio di crema. E ora vado a fare la spesa!

Con così pochi ingredienti non potevo proprio fare di meglio…vi pare?

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Tartina Dessert

A me questo pesciolino piace tanto ed è pure gustoso!!!!!!!!!!

Dedicato a mia cognata Carmen!

La tartina è il dessert ideale per chi non ha voglia di pasticciare o non ha troppa dimestichezza con preparazioni più elaborate.Ammetto che nel mio blog ci sono diverse cosucce un po’ complicate e così ogni tanto penso anche a voi …anime semplici … che magari volete solo divertirvi coi vostri bimbi a creare animaletti col pancarrè… io ho fatto il pesciolino ma sbizzarritevi pure con altre forme, cercate sui libri dei vostri bimbi forme semplici e ritagliatele su carta per riportare il disegno sulla fetta di pan carrè.

Ingredienti:

pancarrè

fragole

crema pasticcera

Procedimento:

E’ semplicissimo!

Vi aggiungo un piccolo passo passo ma sono sicura che ci riuscirete anche senza perchè è davvero elementare;vi servirà un coppapasta per dare la forma alla coda di pan carrè ma va bene anche un bicchiere, la testa invece è l’altro angolo della fetta ritagliata a forma di triangolo e poi allungata per formare il corpo.

passopasso pesciolino

 

Le fragoline sono state affettate per formare le scagliette ma in altri periodi dell’anno si possono usare altri frutti a vostro gusto e fantasia, per incollare le fragoline basta anche un velo di marmellata per non fare di proposito la crema oppure un velo di burro.

Per imitare le bollicine ho usato quel che avevo indispensa …bacche di ginepro e per i sassolini semi e spezie varie mentre le foglioline sono fatte coi kiwi.

E ora provate voi!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

E se poi voleste cimentarvi a fare il pan carrè questa è la ricetta!

Un tantino più elaborata ma potete farcela…è spiegata dettagliatamente…

e poi io sono convinta che se vogliamo davvero qualcosa ci riusciamo…non siete daccordo?

http://blog.cookaround.com/bricioledidolcezza/?s=pain

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.