Succo Fave e Cicorie

Succo Fave e Cicorie

Le fave e le cicorie sono entrambi ingredienti di stagione Detox e oggi li voglio provare al bicchiere…che dite questo succo sarà gradevole? Io come al solito raccolgo la sfida e senza farmi prendere dai dubbi butto tutto nella mia #centrifuga della #PhilipsIncucina

Succo Fave e Cicorie
Succo Fave e Cicorie

Succo Fave e Cicorie

Forse pensate che sia un succo un po’ ”azzardato” ma vi assicuro che è gradevolissimo…da qui il detto: ”la roba amara tienila cara”… perchè è troppo facile centrifugare della bella frutta dolce e gustosa ma noi vogliamo anche scoprire le proprietà delle verdure che ci danno forza e vitalità!!!

Indicazioni:

Vi chiederete quali proprietà abbia questo succo, vero? Ebbene la cicoria…è un potente depurativo e disintossicante, regola il metabolismo e tiene sotto controllo il colesterolo e il diabete;è un aiuto prezioso per il nostro fegato, la milza, l’apparato urinario, aiuta ad assorbire meglio il calcio e altri minerali. Si potrebbero elencare tante altre proprietà ma sono contenute nella radice,mentre oggi a noi interessa il succo…

Le fave poi sono ricchissime di sali minerali fra cui spicca il ferro e sono attivi soprattutto da crudi,consumare fave aiuta a perdere peso, inoltre la presenza di vitamina B1 permette un corretto funzionamento del sistema nervoso, endocrino e immunitario.

Le fave sono indicate per il benessere del cervello e possono prevenire malattie tipo il morbo di Parkinson e il diabete oltre ad essere d’aiuto nell’artrite e nell’osteoporosi…e allora via con i succhi di fave che solo in questo periodo dell’anno troviamo fresche… naturalmente attenzione al favismo!

Ma vogliamo vedere la prova che ho fatto?

Ingredienti:

una manciata di fave sgusciate dal solo baccello esterno

un ciuffo di foglie di cicorie

due mele, una golden e una verde

un kiwi

Tempi di preparazione:

5 minuti più un minuto per pulire la centrifuga

Procedimento:

Come al solito ho lavato per bene gli ingredienti e li ho tenuti in frigo a raffreddare qualche ora, poi prima di pranzo ho centrifugato, ho scelto tutto dello stesso colore per avere un bel verde delicato…si sa che anche l’occhio vuole essere appagato…le mele hanno un po’ ”stemperato” il sapore deciso delle cicorie mentre le fave…già hanno un sapore delicato…

Sapete…spesso si ricevono regali che poi si lasciano nella loro scatola senza usarli mai. Non è questo il caso della centrifuga che è così preziosa per la nostra salute e va usata ogni giorno. Non abbiate timore che ci voglia tempo per pulirla…si fa tutto in un minuto!!! E se volete approfittare ancora fino a fine Aprile la Philips ha riservato un bel regalo anche a voi: uno sconto promozionale del 25%? Potete riceverlo come mio follower inserendo il codice sconto: “PHILIPSCOOKAROUND16” nel carrello della spesa!

E questa è la centrifuga, non è bellissima?

 

foto centrifuga

Succo Fave e Cicorie
Succo Fave e Cicorie

 

Succo Fave e Cicorie
Succo Fave e Cicorie

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con la Centrifuga Philips HR1871/70 – provala con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”

www.philips.it/c-p/HR1871_70/avance-collection-centrifuga

Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo:

www.philips.it/c-m-ho/juicer.html

Se vi va venite a visitare la mia Fanpage su Facebook

14 Risposte a “Succo Fave e Cicorie”

  1. Una bella ricetta fatta in poco tempo e con un prezioso aiuto <3
    Super!!!

  2. Ah però Maria !!!! questo succo è super buono !!! Non avrei mai messo le fave e la cicoria insieme per fare un succo ma vedendo la tua ricetta , la proverò anch’io con la mia centrifuga

    1. E’ pratico così poi si beve subito il succo fresco, ti pare?
      Grazie a te cara per essere passata
      un bacioooooooooooooooooooooooo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.