Spaghettini ai Pomodori Secchi

Spaghettini ai Pomodori Secchi! Primo piatto velocissimo da preparare mentre si lessa la pasta,non è quello che desideriamo tornando a casa a ora di pranzo?

20140822_145155

Spaghettini ai Pomodori Secchi

Ormai più il tempo passa meno tempo sembra che abbiamo di preparare cose elaborate, non capita anche a voi? Però al buon cibo saporito non vogliamo certo rinunciare, giusto? Allora ecco che con pochissimi ingredienti mettiamo in tavola un piatto gustosissimo perchè i pomodorini secchi hanno un sapore buonissimo e poi ne bastano davvero pochi per cui è anche un piatto molto economico.

Infatti io ho sempre il mio barattolo di pomodori secchi a portata di mano per quando arrivo a casa all’ultimo minuto ed ecco la semplicissima ricetta!

Ingredienti:

Spaghettini

pomodorini secchi

aglio

olio extra vergine di oliva

menta

sale

peperoncino piccante

Procedimento:

Innanzitutto si mette su l’acqua per lessare gli spaghettini, meglio se già bollente, si sala poco e si versano dentro anche i pomodorini secchi così si ammorbidiscono e cedono anche un po’ del loro sale e un ciuffo di menta per profumare l’acqua. Intanto in una padella  si versa un filo d’olio e lo spicchio d’aglio col peperoncino piccante e si lascia rosolare unendo anche i pomodorini ben scolati e quando gli spaghettini sono ancora un po’ al dente si versano in padella e  si unisce un po’ di acqua di cottura della pasta,per ottenere un sughetto cremoso spadellando così che la pasta cede il suo amido. Si spegne e si unisce un ultimo filo d’olio e  ancora un po’ di menta fresca a profumare!

Il piatto è pronto… in meno di 10 minuti!

20140822_145140

2 Risposte a “Spaghettini ai Pomodori Secchi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.