Sigarette Porro e Patate

Sigarette Porro e Patate. Mangiare la pasta, in questo caso le sigarette, con porro e patate aiuta a non assorbire tutti gli amidi, e così si ingrassa meno! Quindi prepariamo spesso primi piatti con verdure a volontà, ci sentiremo più sazi e farà bene anche alla linea e al nostro bistrattato intestino.

20150103_144604

20150103_144542

 

Sigarette Porro e Patate

Mangiare a sazietà senza temere per la linea? Si può… Ecco scoperto come fare! Preparare sempre la pasta insieme alle verdure, di qualunque tipo. Inoltre il porro contiene tante proprietà benefiche e alla fine non ci sentiremo in colpa dopo aver dato fondo al nostro bel piattone! Ma vogliamo vedere come ho fatto?

 

Ingredienti per tre persone:

200 gr. di Pasta tipo sigarette

un kg. di erbette o biete

mezzo porro

una patata

sale rosa

olio extra vergine di oliva

pecorino grattugiato e a scaglie

Procedimento:

La prima cosa da fare è tagliare a cubetti una patata e sbollentarla per qualche minuto nella pentola in cui poi si lesserà la pasta.

Mentre la pasta cuoce ripassare in padella antiaderente la patata schiacciata con la forchetta con un filo d’olio e il porro tagliato fine. Questo tipo di cottura richiede che non rimescoliate la patata ma le lasciate fare la crosticina sul fondo girandola con una spatola sottosopra come una frittata, alla fine si spezzetterà e si creerà una specie di crumble, unire delle scaglie di pecorino, salare e pepare e mettere da parte e versare in padella le erbette con un ulteriore filo d’olio e salare, coprire per far appassire e infine con le forbici tagliuzzare la verdura.

Versare ora in padella la pasta lessata e spadellare un attimo, unire la patata rosolata completando con una manciata di pecorino grattugiato. E’ un piatto leggero ma nello stesso tempo saziante e saporito e nello stesso tempo sentirete la piacevole croccantezza del crumble di patata.

Questo è un piatto che come tanti altri che trovate nel mio blog è completamente inventato provando e riprovando i vari sapori alla ricerca di idee che possano non solo piacere ma  facciano anche bene alla nostra salute.

20150103_144604

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.