Rollè di Spaghetti e Melanzane. Oggi volevo fare due spaghetti al pomodoro e le melanzane arrostite per secondo, invece ecco che è andato tutto a ”rollè”! Capitano anche a voi gli imprevisti dell’ultimo minuto?Si sa che gli spaghetti vanno consumati appena cotti altrimenti si incolla tutto, ma leggete com’è andata!

”Amore, fra otto minuti è pronto”

”ho da fare tesoro, fra mezz’ora”,

”mezz’ora? ma io ho già buttato gli spaghetti, come diventano?”

”E che ne so, inventati qualcosa, non sei una blogger?”

Hai capito il maritino?

20150316_123437

20150316_120626

Rollè di Spaghetti e Melanzane

Avete visto com’è andata a finire?

Gli spaghetti si sono arrotolati nelle melanzane così non si sono incollati, li ho infornati e sono rimasti belli e gustosi fino a sera!

Vediamo come ho fatto?

Ingredienti:

300 gr. di spaghetti

un kg. di pomodorini piccadilly

uno spicchio d’aglio

olio extra vergine di oliva

tre melanzane lunghe

un mazzetto di rucola

caciocavallo affumicato

sale rosa

origano

Procedimento:

Di solito i miei sughetti veloci sono pronti mentre cuoce la pasta; avevo messo in padella i pomodorini piccadilly tagliati a metà con uno spicchio d’aglio schiacciato e un filo d’olio extra vergine, sale e origano, otto minuti ed era tutto pronto, invece ecco l’imprevisto,voi che avreste fatto?Io li ho scolati velocemente sotto il getto del rubinetto freddo e prima li ho conditi con un filo d’olio per non farli incollare e ho versato solo metà sughetto e amalgamato per bene per insaporirli. Le melanzane appena arrostite sono venute in mio aiuto, una forchettata in ogni melanzana, una fetta sottile di caciocavallo e un pomodorino, ho arrotolato e messo in teglia.

20150316_114249

Quando il maritino si è deciso a entrare in cucina ho messo la teglia in forno per pochi minuti, il tempo di sciogliere il formaggio e far dorare la superficie, solo allora ho versato il resto del sughetto, così gli spaghetti non hanno assorbito umidità nell’attesa e hanno mantenuto la cottura.

Li ho serviti con un mazzetto di rucola profumata ed ecco i rollè di melanzane …improvvisati!

20150316_120612

 

20150316_123528

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.