Porri e Zucchine Affogati in Padella
Se desiderate un semplicissimo contorno dal sapore delicato questi porri e zucchine affogati in padella fanno per voi! Sono molto veloci da preparare, proprio uno di quei piatti inventati per consumare le ultime due verdure rimaste nel cesto prima di andare a fare la spesa…ed è stato un ottimo accostamento!

Porri e Zucchine Affogati in Padella
Non so voi ma io sono del parere che oltre all’appetibilità del cibo sia importante badare a quanto fa bene alla nostra salute, a questo proposito sapete che il porro è diuretico e lassativo e viene usato per curare l’anemia, le emorroidi, l’artrite e tanto altro? Fra le sue molte virtù aiuta nella prevenzione anticancro, abbassa il colesterolo cattivo e rafforza il sistema immunitario…
E cosa non trascurabile questo piatto sazia senza contenere troppe calorie, quindi chi è a dieta ne può mangiare tranquillamente in abbondanza #senzasensidicolpa!
Solo due ingredienti ed ecco fatto il contorno di oggi.
Vogliamo vedere come ho fatto?
Ingredienti per quattro persone:
Due porri belli grandi
quattro zucchine
sale
pepe nero
olio extra vergine di oliva
un ciuffo di menta

Procedimento:
Togliere la prima sfoglia ai porri così rimane pulito, eliminare la radice in fondo e affettarli sottilmente circa due millimetri di spessore fino alla parte verde tenera.
Metterli in padella antiaderente con un filo d’olio extra vergine di oliva e salare, accendere a fiamma bassa e farli dorare sul fondo senza mescolare.
Intanto lavare anche le zucchine e affettarle non troppo sottili in modo che non si disfino in cottura, versarle sui porri, mescolare e continuare la cottura stufando col coperchio finchè diventano teneri ma rimangano interi, aggiustare di sale e pepe e servire caldi su crostini di pane tostato.
Vi è piaciuta questa ricetta? Ringraziandovi per la visita vi invito a tornare per le prossime novità e venire e mettere il vostro ”mi piace” sulla mia fanpage su Facebook!
