Pizza di Maccheroni Riciclata

Pizza di Maccheroni Riciclata

Che fare quando c’è una sola porzione di maccheroni rimasta dal giorno prima e tutti la vorrebbero per se…ma ovvio…la pizza di maccheroni riciclata!!!

Pizza di Maccheroni Riciclata
Pizza di Maccheroni Riciclata

Pizza di Maccheroni Riciclata

C’è chi chiama questa ricetta svuota-frigo ma a me quest’espressione suona male perchè spesso non tutti gli ingredienti che sono in frigo si sposano bene fra loro…nel mio caso i maccheroni sono coi porcini e poi ho qualche verdura: peperoni e zucchine trifolate e un pezzo ci caciocavallo.

Intanto ho dovuto lessare altra pasta perchè non sarebbe bastata per tutti…

Verrà squisita!!!

Vediamo come ho fatto?

Ingredienti per quattro persone:

Un bel piatto di pasta rimasta dal giorno prima con qualunque sugo sia condita, va bene sia bianca che col pomodoro più 200 gr. appena lessata.

una zucchina e un peperone trifolati

tre uova

200 gr. di caciocavallo a cubetti

una manciata di parmigiano grattugiato

olio extra vergine di oliva

sale

Procedimento:

Il procedimento per realizzare la pizza di maccheroni riciclata è molto semplice: Versate le uova in una ciotola che conterrà tutti gli ingredienti e sbattetele leggermente, salate e unite il parmigiano grattugiato.

Lessate altra pasta se quella riciclata vi sembra poca, unite tutti gli ingredienti nella ciotola e amalgamate per far sciogliere i maccheroni del giorno prima affinchè le uova si distribuiscano per bene.

Versare un filo d’olio extra vergine di oliva in una padella antiaderente bella grande, fate riscaldare un attimino e poi versate il contenuto della ciotola livellando un po’.

Coprite col coperchio e lasciate andare il fornello all’inizio a fuoco basso per permettere alle uova di rapprendersi compattando la pizza senza che il fondo di bruci e poi togliete il coperchio alzando un po’ la fiamma per creare una bella crosticina dorata sul fondo.

Aiutandovi col coperchio scaravoltare la pizza e farla scivolare in padella per far dorare l’altro lato, ci vorranno pochi minuti in tutto.

Non è buonissima…di più!!!

Consigli  per i meno esperti:

L’ operazione di scaravoltare si può saltare, mettendo la padella in forno, naturalmente se la stessa non ha il manico di plastica.

Inoltre si può cuocere senza olio mettendo sul fondo della padella un foglio di carta da forno e versandoci sopra la pasta, in questo caso non alzate troppo la fiamma. Il risultato sarà ottimo lo stesso.

 

Pizza di Maccheroni Riciclata
Pizza di Maccheroni Riciclata

Vi è piaciuta questa ricetta? Ringraziandovi per aver visitato il mio blog vi invito a venire e mettere il vostro ”mi piace” sulla mia fanpage su Facebook!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.