Pennoni Alloro e Peperoni

Pennoni Alloro e Peperoni. Che bello preparare il sugo in 10 minuti mentre lessano i pennoni…con alloro e peperoni…semplice semplice e saporito!

Pennoni alloro e peperoni
Pennoni alloro e peperoni

Pennoni Alloro e Peperoni

Oggi voglio un sughetto saporito per i miei pennoni e così con pochi pomodorini datterini e un peperone giallo ecco un piatto allegro e colorato in questo mese di novembre triste e buio.

Come dicevo è velocissimo da preparare, tutto si svolge mentre mettete su l’acqua per lessare la pasta.

E non preparatelo la mattina per portarvi avanti coi lavori perchè le cose hanno più sapore appena fatte e mantengono anche le loro proprietà a differenza dei cibi cotti tempo prima e da non sottovalutare lo sviluppo della carica batterica nei cibi preparati ore prima!

Vogliamo vedere come ho fatto?

Ingredienti per due persone:

250 gr. di pennoni

un peperone giallo

7 pomodorini datterini

olio extra vergine di olva

sale rosa

origano

rucola

alloro

uno spicchio d’aglio

 

Pennoni alloro e peperoni
Pennoni alloro e peperoni

Procedimento:

Lessare la pasta.

Prendere un grande padella che conterrà anche la pasta e versare un generoso filo d’olio, una foglia di alloro e lo spicchio d’aglio tritato finemente.

Far dorare lievemente a fiamma bassa e unire il peperone giallo tagliato a cubettini piccoli piccoli.Dopo un minuto unire i pomodorini datterini tagliati in due se sono piccoli, o in quattro, senza schiacciarli e l’origano e continuate la cottura per il tempo necessario a lessare i pennoni, circa 10 minuti. Salare alla fine, unire la pasta e spadellare con qualche cucchiaiata di acqua della pasta.

Mi raccomando di non usare il coperchio affinchè non si formi vapore che darebbe un sapore di lesso…vogliamo questo piatto bello saporito!

Il piatto si deve presentare piuttosto asciutto in modo che il sughetto si rapprenda intorno alla pasta e non si disperda sul piatto. Spegnere e unire la rucola spezzettata che darà ulteriore sapore e freschezza con la sua nota piccantina.

Scommetto che avete l’acquolina vero?

Pennoni alloro e peperoni
Pennoni alloro e peperoni

 

2 Risposte a “Pennoni Alloro e Peperoni”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.