I Nodini di Pollo alla Birra

I Nodini di Pollo alla Birra sono molto semplici e veloci da preparare e gustosissimi,pur usando il petto di pollo che è un po’ asciutto rimangono morbidi e saporiti perchè annodati e cotti nella birra,così in cottura i nodini non si induriscono,le spezie poi gli danno quello sprint in più e si lasciano mangiare a differenza della triste cotoletta  che sa di uovo o fatto alla griglia un po’ stopposo.

Ecco a voi i miei nodini di pollo alla birra con un’insalatina di contorno

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

I Nodini di Pollo alla Birra

si possono preparare anche col vino bianco secco se non gradite la birra e dopo che è evaporato si versa un po’ di salsa di soia per dare quel tocco particolare alla carne del pollo che non ha poi tanto sapore!

Ingredienti:

petti di pollo a fette

olio

uno spicchio d’aglio

sale

pepe

paprika dolce e piccante

semola di grano duro

fiori di finocchietto selvatico

birra o vino bianco secco

salsa di soya

zenzero in polvere

Procedimento:

tagliare con le forbici le fette di petto di pollo a lunghe strisce iniziando da un lato e procedendo a lumaca girando intorno senza spezzare la striscia,in questo modo si potranno formare facilmente dei bei nodini.

versare in una ciotola qualche cucchiaio di semola e un pizzico di ogni spezia e mescolare bene.

Infarinare i nodini e metterli a dorare in padella con un filo d’olio e lo spicchio d’aglio che poi eliminerete,rigirandoli dopo qualche minuto,salare e unire una spruzzata di birra o vino bianco secco lasciando evaporare a fiamma alta per far caramellare gli zuccheri e formare una bella crosticina,infine unire un cucchiaio di salsa di soja,lasciare insaporire e spegnere subito in modo che i nodini rimangono sugosi senza rinsecchire.

Come ultimo passaggio una spolverata di fiori di finocchietto selvatico che profumeranno i vostri nodini rendendoli irresistibilmente gustosi.

Come vi sembrano?

A noi son piaciuti tantissimo e li faccio spesso per consumare la carne bianca che è più consigliata della rossa.

 

2 Risposte a “I Nodini di Pollo alla Birra”

    1. ciao bella pitù,grazie a te,mi fa piacere che vieni a curiosare nel mio blog,ho visto i tuoi meravigliosi pani,devo decidermi a postarne qualcuno anch’io,li sto prendendo troppo per scontato e non mi sembra una ricetta…invece c’è chi ama il pane!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.