Le Pennette all’Arrabbiata

Le Pennette all’Arrabbiata,non avevo pensato di postarle perchè sono semplici semplici anche se  sempre gradite,oggi me le ha chieste mio marito per pranzo … mi ha detto:le voglio proprio indiavolate perchè mi sento troppo calmo…e quando ha visto che gli ho preparato il piatto senza prima fare la foto mi ha guardato deluso come se i suoi desideri non fossero importanti da meritare una foto e allora eccola!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

 

Le Pennette all’Arrabbiata

nuuuuuuuuu non è un uovo sodo quello al centro ma il suo bocconcino di bufala con su il peperoncino piccante…a gentile richiesta…

Ingredienti:

pennette

1 scatola di pomodori pelati

due spicchi d’aglio

olio

peperoncino piccante

sale

origano

 

Procedimento:

rosolare in padella aglio olio e peperoncino piccantissimo,eliminare l’aglio e versare i pomodori schiacciandoli con la forchetta lasciando la polpa a pezzettini.

Unire sale e origano e far andare a fuoco vivace per 10 minuti,il tempo che si lessano le pennette,scolarle per bene e saltarle nel sughetto affinchè si avvolgano e si insaporiscano col peperoncino piccante.

Un buon Solopaca rosso ci sta d’incanto per spegnere il fuoco del peperoncino.

 

Le varianti di questo piatto sono tante,c’è chi ci mette le olive,chi i capperi,chi ci aggiunge un’acciuga sott’olio ma secondo me così prendono altri nomi,la versione più semplice che ho preparato è quella che faccio più spesso…e voi come le fate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.