Insalata di Frutta e Verdura Estiva

Insalata di Frutta e Verdura Estiva, perchè d’estate non c’è voglia di cucinare e spadellare e il nostro corpo ha bisogno sia di sali minerali che vitamine

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Insalata di Frutta e Verdura Estiva

Quando ho letto questa ricetta sul blog della cuocherellona sono rimasta un po’ perplessa perchè non amo i sapori dolci nelle insalate e stavo per passare…però ho pensato a voi che certamente avete gusti diversi dai miei e a parte qualche variante ho voluto pubblicare la ricetta di Erika.

Lei ha brevemente scottato gli spinaci mentre io ho usato lo spinacino crudo tenerissimo e invece delle sue noci ho usato i pistacchi tostati e salati dal gusto deciso per contrastare il dolce delle fragole e dell’ananas.

Sono rimasta stupita dal risultato e sott’occhi guardavo la reazione di mio marito…ha pulito il piatto senza battere ciglio definendo l’insalata ”particolare” e ”gustosa”

Ormai qualunque cosa gli preparo si fida dei miei gusti e poi ultimamente mi sta diventando vegetariano…avrete notato le poche ricette di carne e pesce nel mio blog, vero?

Ma ora passiamo agli ingredienti di questa velocissima insalata estiva!

Ingredienti:

spinaci

ananas

fragole

pistacchi tostati e salati

olio extra vergine di oliva

sale

limone

pepe nero

Procedimento:

E’ d’obbligo una bella sciacquata agli spinaci che sono pieni di terra

Tagliare le fragole a rondelle e l’ananas a bastoncini

versare il tutto in una ciotola  e condire con un’emulsione preparata con succo di un limone, qualche cucchiaio di olio extra vergine di oliva,sale e pepe.

Amalgamare sapientemente per insaporire la frutta alla perfezione e servire con i pistacchi e un’altra spolverata di pepe per dare il giusto brio all’insalata.

Che dire? Grazie Erika Occhibbelli!!!

E voi che ne pensate?

Oserete anche voi?

Assaggiate prima su…

Naturalmente potete variare frutta e verdura provando gli accostamenti che preferite ma riguardo a questo non avete certo bisogno che vi suggerisca…spaziate con la fantasia e i vostri gusti personali!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.