Indivia Belga e Prezzemolo il Succo

Indivia Belga e Prezzemolo il Succo 

L’amaro che fa bene…

Dopo aver provato l’indivia belga in padella miei cari lettori come potevo resistere all’impulso di fare un buon succo con la mia #centrifuga regalatami dalla #PhilipsIncucina?

Vi assicuro che è ottimo e il suo gusto leggermente amaro ben si addice a servirlo come aperitivo!

Indivia Belga e Prezzemolo il Succo
Indivia Belga e Prezzemolo il Succo

Indivia Belga e Prezzemolo il Succo

Indicazioni:

Naturalmente l’ho miscelato con sapori più delicati come il kiwi e la mela ma l’ho arricchito di vitamine con un ciuffo di prezzemolo.

Il gusto un po’ amaro dell’indivia le conferisce proprietà digestive e depurative oltre a stimolare l’attività epatica a motivo delle sostanze amare, quindi aiuta a dimagrire. Contiene anche vitamine del gruppo B e calcio.

Sapevate invece delle preziose proprietà del prezzemolo?

Il detto ”petrosino ogni minestra”…fa ben comprendere come sia usato dappertutto per la miniera di vitamine e minerali e aminoacidi che contiene soprattutto usato crudo… Antitumorale, contrasta e neutralizza le sostanze cancerogene, antiossidante, combatte i radicali liberi, diuretico, ottimo integratore contro l’anemia e la stanchezza cronica. E’ una delle erbe più ricche di vit. K fondamentale per la salute delle ossa e raccomandata a chi soffre di Alzheimer perchè protegge i neuroni e il cervello dai danni; attenzione solo a chi usa medicine tipo cumadin sempre per l’abbondanza di vitamina K.

E’ un antibatterico e anestetico e antisettico infatti contiene l’eugenolo, provate a metterlo su un molare dolorante…

Non c’è fine ad elencare le altre proprietà …artrite, calcoli, sistema immunitario, tutto il nostro organismo ne beneficia…

Ecco come ho fatto!

Indivia Belga e Prezzemolo il Succo!

Ingredienti per due persone:

tre kiwi

una mela annurca

un ciuffo di prezzemolo

un cespo di indivia belga

Tempo di preparazione:

5′ più 1′ per pulire la centrifuga

Procedimento:

Come di consueto refrigerare tutti gli ingredienti preventivamente per avere un succo freschissimo da bere subito dopo averlo centrifugato, così si beneficerà di tutti i nutrienti.

Centrifugare ogni ingrediente separatamente, solo dopo miscelare il succo!

Un avvertimento:Sapevate che ingerito in grosse quantità il prezzemolo cotto diventa tossico? Ma si parla di almeno mezzo chilo…nessuno penserebbe mai di cucinare mezzo chilo di prezzemolo, vero?

Questa straordinaria macchina estrae il succo dai vegetali fino all’ultima goccia lasciando la polpa molto asciutta.

Non abbiate timore che ci voglia tempo per pulirla…si fa tutto in un minuto!!! E se volete approfittare ancora fino a fine Giugno la Philips ha riservato un bel regalo anche a voi lettori:uno sconto promozionale del 25%? Potete riceverlo come mio follower inserendo il codice sconto: “PHILIPSCOOKAROUND16” nel carrello della spesa!

E questa è la centrifuga, non è bellissima?

 

foto centrifuga

IMG_20160316_131808

 

Indivia Belga e Prezzemolo Succo della Vita
Indivia Belga e Prezzemolo Succo della Vita
Indivia Belga e Prezzemolo il Succo
Indivia Belga e Prezzemolo il Succo

Venite a visitare la mia fanpage su Facebook?

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con la Centrifuga Philips HR1871/70 – provala con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”

http://www.philips.it/c-p/HR1871_70/avance-collection-centrifuga

Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo:

http://www.philips.it/c-m-ho/juicer.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.