Il tortino dal Cuore di Farfalla

Il tortino dal cuore di farfalla è il tortino del riciclo,rimane un po’ di pasta tipo le farfalle e nessuno fa il bis?E io ve la  trasformo che non ve ne accorgerete neanche.

Di solito si fa una bella frittata di pasta e via,oggi invece avevo anche le verdure così ho pensato di fare questo tortino dal cuore di farfalla.

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 Il tortino dal cuore di farfalla

Ingredienti:

pasta del giorno prima,io ho usato le farfalle

scamorza affumicata

pecorino grattugiato

2 zucchine

2 peperoni

2 melanzane

2 patate

1 spicchio d’aglio

olio

sale

alloro

origano

2 uova

pezzetti di salame piccante

 

Procedimento:

prima di tutto ho sbollentato le patate tagliate a fette sottili per qualche minuto  e le ho sistemate in uno stampo da plumcake rivestito di cartaforno distribuendole sia sul fondo che sulle pareti dello stampo.

poi ho trifolato in padella con aglio olio e alloro tutte le verdure tagliate a scriscioline sottili,le ho condite con sale e origano ed ho eliminato l’aglio e l’alloro,poi le ho distribuite nello stampo come per le patate,sotto e intorno.

Ho condito le farfalle con due uova sbattute,sale pecorino,salame piccante e scamorza affumicata tritata e versato al centro del tortino premendo un po’ per compattare.

Ho infornato per 40 minuti e lasciato in forno spento altri 10 minuti a riposare.Ho scaravoltato il tortino dal cuore di farfalla sul vassoio e servito caldo e filante…

…buono buono…

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.