Il Pescespada alla Pizzaiola

Il Pescespada alla Pizzaiola va alla grande a casa mia,tenero e saporito nella sua semplicità,veloce da preparare è un secondo piatto vincente e neanche tanto costoso se si pensa che con una fettona riescono anche due porzioni!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

Il Pescespada alla Pizzaiola

Ingredienti:

fette di pescespada affettate non troppo sottili

olio

aglio

origano

peperoncino

basilico

pomodorini piccadilly

 

Procedimento:

La cosa importante per questo piatto è non farsi affettare il pescespada troppo sottile pensando di fare più facilmente le porzioni,se ne pregiudicherebbe la consistenza perchè il pesce facilmente potrebbe diventare duro e stopposo,quindi fette belle spesse!

Si fa dorare in padella senza mettere troppe fette insieme perchè emette liquidi che darebbero un sapore di lesso,invece noi vogliamo la crosticina di maillard…

Quindi con aglio olio e una foglia di alloro si fa andare a fiamma viva per pochi minuti finchè cambia il colore traslucido.

A questo punto si toglie il pescespada  dalla padella col suo sughino e si versano i pomodorini tagliati a metà unendo un altro filo d’olio e aglio e origano e peperoncino;si fanno andare a fiamma alta per 5 minuti al massimo senza schiacciarli,si elimina l’aglio e si rimettono in padella le fette di pescespada salando il tutto e si lascia insaporire sul fuoco ancora un minuto.

Un ciuffo di basilico e il piatto è pronto!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.