I Fragoloni Esagerati,possibile che questi fragoloni siano così esagerati? Speriamo che non siano OGM… Ero  un po’ perplessa quando ho aperto il pacchetto e visto questi fragoloni enormi…sono i primi e neanche tanto saporiti, ne ho aperto uno ed era anche un po’ vuoto al centro … che delusione!

Mangiarli così proprio non mi andava … Poi ecco l’ispirazione…li farcisco!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

I Fragoloni Esagerati

E’ ora di pranzo e non si può pasticciare qualcosa di elaborato…ma le idee dell’ultimo momento sono sempre le migliori… panna non ne avevo e fare una crema e poi raffreddarla ci voleva troppo tempo, ho aperto il frigo e avevo un pezzo di ricotta fresca,l’ho lavorata con 2 cucchiai di zucchero, un po’ di vaniglia e un cucchiaio di Strega, con uno scavino ho svuotato un po’ i fragoloni e li ho farciti,una colata di cioccolato fuso a filo sopra e qualche confettino e il dessert è servito…

Ma vediamo come ho fatto nel dettaglio?

Ingredienti:

fragoloni

250 gr. di ricotta fresca

100 gr. di zucchero

vaniglia

Strega

Procedimento:

Ho lavato e asciugato i fragoloni

ho tagliato prima la parte superiore col picciolo e l’ho conservato per coprirli alla fine, ho svuotato i fragoloni aiutandomi con lo spelucchino e intanto che c’ero ho mangiucchiato la parte che estraevo…ho amalgamato bene bene la ricotta con la vaniglia e lo zucchero, messo in sacca da pasticceria e farcito i fragoloni. Ho sciolto a bagnomaria il cioccolato e via sopra, diavolini a profusione a decorare ed ecco pronti i miei fragoloni farciti!

buonissimi…tutta un’altra cosa!

Non ci credete? Assaggiate!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

6 Commenti su I Fragoloni Esagerati

    • Ciao Giusyyyyyyyyyyy
      grazie!
      E’ vero, le idee non mi mancano ma si può sempre migliorare…la presentazione per es.e le foto,ci devo lavorare ancora tanto!
      Tu piuttosto vedo che sei sempre più brava!
      Complimenti!

        • Beh neanche dobbiamo buttarci così giù, dopotutto avendo un blog siamo noi a dover insegnare qualcosa…diciamo che non siamo ancora perfette…
          ah ah ah ah
          ti abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.