Gli Gnocchi di Patate Ripieni

Gli Gnocchi di Patate Ripieni sono stati una rivelazione e non pensavo che riscuotessero tanto successo,morbidi e nient’affatto gommosi,dalla giusta consistenza … si possono tranquillamente fare in poco tempo,poi con un condimento saporito di salsicce e peperoni si lasciano mangiare senza opporre resistenza…

Eccoli!

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

Gli Gnocchi di Patate Ripieni

Ingredienti:

1 kgr. di patate

300 gr. di farina00

ripieno:

caciocavallo affumicato

sugo:

salsicce sottili

peperoni rossi e gialli

olio

aglio

alloro

origano

Procedimento:

ho cotto le patate in pentola a pressione per circa 20 minuti

le ho schiacciate con lo schiacciapatate mentre erano ancora calde e amalgamate con un cucchiaio alla farina in una ciotola per non scottarmi.

Intanto ho messo in padella le salsicce a rosolare e poi ho unito i peperoni tagliati a listarelle sottili una foglia di alloro e uno spicchio d’aglio schiacciato che poi ho eliminato,a cottura ultimata ho messo il sugo di peperoni in una terrina e ho preparato gli gnocchi prelevando dall’impasto delle palline grandi come olive e inserendo un pezzetto di caciocavallo affumicato e rotolandole nella semola.

Man mano che le facevo le tuffavo in acqua bollente salata e appena salite a galla le versavo nella padella dov’erano i  peperoni a rosolare con un filo d’olio.

Quando erano tutti pronti ho versato su i peperoni e le salsicce tagliate a tocchetti saltandoli un attimino e una pioggia di caciocavallo  grattugiato sopra.

gnammiiiiiiiiii

provateli perchè sono saporitissimi

 

Raccomandazione:

sono importanti le patate,comprare quella adatte per fare gli gnocchi,a me piacciono tanto quelle rosse,quando si trovano…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.