Ghiaccioli al Succo di Banana e Fragola

Ancora un succo sotto mentite spoglie…un ghiacciolo da succhiare… per l’estate che si avvicina… quando la voglia diventa desiderio…il caldo è soffocante… però stavolta niente dolci…neanche un cucchiaino di zucchero… vogliamo restare in linea per la prova costume…e fare un pieno di potassio e ripristinando la perdita dei sali minerali!!!

E allora ecco che ci viene in aiuto la signora #centrifuga…come l’ha chiamata la mia amica Claudia…che ne pensate di questa idea? Io li trovo deliziosi!!!

Ma sapete come mi è venuta l’idea?

Ghiaccioli al Succo di Banana e Fragola
Ghiaccioli al Succo di Banana e Fragola
Ghiaccioli al Succo di Banana e Fragola
Ghiaccioli al Succo di Banana e Fragola

Ghiaccioli al Succo di Banana e Fragola

Leggendo i commenti al blog ecco che Alessia, una lettrice, mi chiede se la centrifuga fa il succo di banana che le piace tanto e così subito mi metto all’opera. Come si vede dalla foto il succo esce ma è molto denso e cremoso, così ecco che il mio neurone adibito ai succhi scatta con quest’idea …i ghiaccioli!!!

Tutta frutta

solo frutta

sempre frutta

Indicazioni:

Quello che non sapevo della banana è che è ricca di fibre e regolarizza l’intestino, interessante, vero?

Inoltre è povera di sodio e ha la proprietà di neutralizzare quello in eccesso, è ricca di potassio che abbassa la pressione sanguigna riducendo il rischio di ictus, anche il magnesio abbonda insieme al calcio, quindi adatta nelle giornate estive in cui si perdono sali minerali attraverso il sudore. E’ uno dei frutti più ricchi di vitamina B6 che come sappiamo è preziosa per la formazione e la crescita delle cellule e cosa importantissima gli acidi che compongono il nostro DNA hanno bisogno di Vitamina B6 per funzionare…e allora via coi ghiaccioli alla Banana dal gusto ‘caldo’ e avvolgente… sono piacevolissimi e cremosi!!!

Della fragola invece sappiamo fra l’altro che stimola il metabolismo aiutandoci a dimagrire… bello vero?

Vediamo come ho fatto?

Ingredienti:

due banane

un cestino di fragole

tempi di preparazione del succo:

un minuto

Procedimento:

Niente di più semplice e veloce, sciacquare velocemente le fragole e togliere il picciolo, versare sia banane che fragole in centrifuga e azionare…istantaneamente il succo è pronto!

Se poi vogliamo fare i ghiaccioli uniamo al succo anche la polpa e qualche fragola a pezzi e versiamo negli stampi da ghiacciolo, qualche ora in freezer e voilà ecco pronto un delizioso spuntino rinfrescante e goloso!

 

IMG_20160421_131938

Ghiaccioli al Succo di Banana e Fragola
Ghiaccioli al Succo di Banana e Fragola
Ghiaccioli al Succo di Banana e Fragola
Ghiaccioli al Succo di Banana e Fragola

 

Ghiaccioli al Succo di Banana e Fragola
Ghiaccioli al Succo di Banana e Fragola

Il punto di forza della #centrifuga #philips è la velocità, infatti produce tanto succo in brevissimo tempo. Per questo è adatta a chi in poco tempo desidera preparare un ottimo succo sano e dissetante, Le sue lame ad alta velocità sfruttano pertanto la forza centrifuga.

Per la pulizia, ci vuole davvero 1 minuto letterale . Questo apparecchio di ultima generazione unico in commercio si lava da solo infatti la funzione di risciacquo è fantastica, dopo aver centrifugato e messo da parte anche la polpa per usi diversi basta inserire acqua e far ripartire la centrifuga. Questo flusso d’acqua risciacquerà il filtro dalle fibre in eccesso e si potrà riutilizzare di nuovo tranquillamente. Il setaccio rovesciato ha  una trama molto fine che impedisce alle fibre di incastrarsi. Infatti io lo pulisco con una veloce passata di spugna.

Non ha angoli o punti difficili da raggiungere perchè la sua forma rotonda permette una rapida ed efficace pulizia, inoltre montarla e smontarla è una passeggiata…Se volete approfittare ancora fino a fine Giugno la Philips ha riservato un bel regalo anche a voi lettori:uno sconto promozionale del 25%? Potete riceverlo come mio follower inserendo il codice sconto: “PHILIPSCOOKAROUND16” nel carrello della spesa!

E questa è la centrifuga, non è bellissima?

 

foto centrifuga

 

 

Vi ringrazio per aver letto la mia ricetta!

Venite a visitare la mia fanpage su Facebook? e se vi va gradirei il vostro Like

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con la Centrifuga Philips HR1871/70 – provala con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”

http://www.philips.it/c-p/HR1871_70/avance-collection-centrifuga

Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo:

http://www.philips.it/c-m-ho/juicer.html

13 Commenti su Ghiaccioli al Succo di Banana e Fragola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.