Fusilli Zucchine e Champignon

Fusilli Zucchine e Champignon

Oggi farò i fusilli zucchine e champignon perchè gli amici che hanno l’orto mi regalano zucchine generosamente…ma come condire i  fusilli e dare loro un sapore diverso dal solito? Mi vengono in aiuto gli champignon e il matrimonio è fatto!!!

Fusilli Zucchine e Champignon
Fusilli Zucchine e Champignon

Fusilli Zucchine e Champignon

Chi l’avrebbe mai detto che un vassoio di umili funghetti avrebbe dato tanto sapore a delle semplici zucchine? Provate perchè viene fuori un piatto saporito che piacerà a tutti!!!

Questi sono i piatti che mi piacciono di più, veloci, da preparare mentre si lessa la pasta, sono alla portata di tutti… non vi sto dando degli imbranati, sia ben chiaro…ma solo che in cucina si possono cimentare tutti…vogliamo provare insieme?

Ingredienti per quattro persone:

500 gr. di fusilli

Un vassoio di funghi champignon già puliti

tre zucchine

due spicchi d’aglio

olio extra vergine di oliva

sale

un etto di caciocavallo tritato

origano

peperoncino piccante

Fusilli Zucchine e Champignon
Fusilli Zucchine e Champignon

Procedimento:

Per trovarvi coi tempi prima mettere a trifolare le zucchine a fuoco vivace in padella con uno spicchio d’aglio tagliato a metà in un filo d’olio e poi eliminate l’aglio e unite una presa di origano.

Salate alla fine altrimenti le zucchine cedono la loro acqua di vegetazione e perdono consistenza; saranno pronte quando il fondo di cottura sarà asciutto e affiorerà l’olio.

Lo stesso fate coi funghi champignon in un’altra padella.

Ma non vi venga la brillante idea di mettere tutto insieme per evitare di lavare una padella in più perchè cambierebbe completamente sapore e invece di rosolarsi saprebbero di lesso; lo stesso vale se i commensali sono molti e cuocerete troppe zucchine, il segreto è cuocerle in due riprese se volete ottenere il risultato giusto…certo così i tempi si allungheranno un pochino…

Intanto avrete messo su l’acqua per lessare i fusilli, quando saranno al dente scolateli e versateli nella padella con le zucchine e saltateli e poi unite anche gli champignon e infine il formaggio, lasciatelo fondere a fuoco spento col coperchio su e poi servite con qualche fogliolina di origano fresco se è periodo.

Sono semplici e deliziosi…state provando?

Vi è piaciuta questa ricetta? Venite e mettere il vostro ”mi piace” sulla mia fanpage su Facebook!

Fusilli Zucchine e Champignon
Fusilli Zucchine e Champignon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.