Fusilli bucati porro e provola

Fusilli bucati porro e provola. Ieri son tornata a casa con un bel porro e pensa che ti ripensa ho deciso di fare un primo piatto: fusilli bucati e provola! Ma sapete che è stato proprio un matrimonio perfetto? L’ho servito con un sughetto di pomodoro a specchio, chi mi legge da un po’ ormai sa che non mi piace mescolare troppe cose insieme ma amo assaporare gli ingredienti separatamente ed ecco qui i miei fusilli!

20141130_141143

Fusilli bucati porro e provola

Pochi ingredienti ben assortiti fanno grande un piatto. Sapete, c’è chi non riesce a mangiare se non c’è il pomodoro? Uno di questi è mio marito e così mi sono inventata questo sistema, il pomodoro glielo metto a specchio nel piatto, lui è felice perchè ha anche un bell’aspetto e io mi gusto il mio senza pomodoro così salviamo come si dice…capre e cavoli… Ma vogliamo vedere come ho fatto?

Ingredienti per 2 persone:

250 gr. di fusilli bucati

mezzo porro

una provola affumicata piccola

una scatola di passata di pomodoro

due cucchiai di olio extra vergine di oliva

una foglia di alloro

sale rosa

pepe nero

caciocavallo

Procedimento:

Per realizzare questo piatto si impiega davvero poco tempo, si affetta finemente il porro e si fa rosolare dolcemente in padella con l’olio e il sale facendo attenzione a non bruciarlo, quindi fiamma bassa e coperto, senza aggiungere acqua. Quando si è appassito si versa in una ciotola in attesa e nella padella ancora unta si cuoce la passata di pomodoro unendo una foglia di alloro, si aggiusta di sale. Intanto i fusilli si saranno cotti, si scolano e si condiscono subito col porro caldo e la provola e il caciocavallo tritati ,così il calore della pasta scioglierà i formaggi Si serve con una macinata di pepe nero sul sughetto messo a specchio sul piatto…come vi sembra?

ecco un assaggino per voi!

20141130_141153

 

2 Risposte a “Fusilli bucati porro e provola”

    1. Grazie cuocherellona mia, sei una buongustaia!!!
      Però mi hai fatto una domanda complicata… 🙁

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.