Frittata Saporita nei Crostoni Casarecci

Frittata Saporita nei Crostoni Casarecci

Ti avverto, questa non è la solita frittata ma una bella Frittata Saporita nei Crostoni Casarecci che potrai preparare per consumare pane raffermo e servirla con una fresca insalata verde o di pomodori…per una cenetta semplice ma gustosa!

Frittata Saporita nei Crostoni Casarecci
Frittata Saporita nei Crostoni Casarecci

Hai notato anche tu che in estate il pane subito si secca, che peccato buttarlo, vero? Questo è un modo gustoso per riciclarlo senza fare la solita bruschetta, prova anche tu e con poco accontenterai tutti la famiglia.

Scopri cosa occorre per fare la Frittata Saporita nei Crostoni Casarecci

Ingredienti per 4 persone:

  • Otto fette di pane casareccio raffermo
  • un peperone rosso e uno giallo
  • sei uova
  • 100 grammi di caciocavallo a cubetti
  • olio extra vergine di oliva
  • origano
  • uno spicchio d’aglio
  • basilico
  • sale fino

Ecco il procedimento della Frittata Saporita nei Crostoni Casarecci

  1. Taglia i peperoni a cubetti dopo averli lavati e asciugati e falli andare per qualche minuto in padella con uno spicchio d’aglio diviso a metà e un filo d’olio, sala subito e copri col coperchio per accelerare la cottura e ammorbidire i peperoni.
  2. Elimina l’aglio e unisci una presa di origano e fai intiepidire.
  3. Sbatti le uova in una ciotola e unisci il caciocavallo a cubetti, sala e unisci basilico spezzettato, unisci anche i peperoni ormai intiepiditi.
  4. Affetta il pane casareccio allo spessore di due centimetri e svuotalo usando il coltello per non rompere ne la crosta ne la mollica.
  5. Metti le croste di pane vuote in padella con un filo d’olio, accendi il gas e versa dentro le uova condite coi peperoni  riempendo le fette vuote.
  6. Fai rapprendere due minuti e poi copri ogni fetta con la sua mollica premendo un po’ e rigira aiutandoti con una spatola, un minuto ancora e i tuoi crostoni ripieni di frittata saranno pronti.
Frittata Saporita nei Crostoni Casarecci
Frittata Saporita nei Crostoni Casarecci

Se li vuoi morbidi e succulenti ti conviene tenere tutto pronto e versare in padella le uova appena prima di cenare, altrimenti se li prepari prima e poi li riscaldi diventano più croccanti…scegli tu!

Una ricettina simile e sfiziosa la trovi qui

Ti è piaciuta questa ricetta? Ringraziandoti per aver visitato il mio blog ti invito a venire e mettere il tuo ”mi piace” sulla mia fanpage su Facebook!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.