Dolce Banaciock piccante

Dolce Banaciock piccante, avete voglia di un dolcino veloce e morbido e avete in casa solo un po’ di panna, cioccolato e qualche savoiardo? Eccolo!!!

LO PREPARIAMO IN UN ATTIMO!

bricioledidolcezza

Dolce Banaciock piccante

Quante volte ci viene quella strana voglia… di dolce… ma non abbiamo nessuna voglia di pasticciare o sporcare la cucina…alzi la mano chi non gli capita almeno una volta al giorno… In pochi passaggi potete creare un dolcino di tutto rispetto senza forno e in pochissimo tempo.

Ingredienti:

una banana

un pacchetto di savoiardi

50 gr. di liquore Strega

100 ml. di acqua

100 gr. di cioccolato fondente

100 ml. di crema di latte (o panna liquida)

50 gr. di zucchero

Inoltre:

2 cucchiai di zucchero

50 ml. di acqua

liquore al cioccolato e peperoncino

Procedimento:

Sciogliete in un pentolino il cioccolato e la crema di latte con 50 gr. di zucchero ottenendo una cremina che farete raffreddare.

In un altro pentolino mettete i due cucchiai di zucchero e i 50 ml. di acqua, portate a bollore e fate evaporare un po’ l’acqua, versate la banana affettata così che si caramellerà leggermente.

Mescolate il liquore con 100 ml. di acqua  e bagnateci i savoiardi uno per volta senza lasciarli a bagno a solo un attimo, disponeteli a strati in una pirofila alternando con la crema al cioccolato e le fette di banana, fino a esaurimento degli ingredienti…

E ualà (scritto voilà…per i pignoli…) il dolce banaciock è pronto!

Io l’ho completato con un cucchiaio di liquore al cioccolato col peperoncino piccante per dargli un po’ di sprint ma va bene anche solo una spolverata di peperoncino piccante in polvere sulla crema di cioccolato.

Variante:  per i bimbi naturalmente niente peperoncino e invece del liquore potete fare uno sciroppo con acqua zucchero e una bacca di vaniglia profumata

Dite la verità vi ho fatto venire la voglia, eh?

Allora dovete provare assolutamente!

20140725_111308

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.