Croccante con la Quinoa Soffiata

Croccante con la Quinoa Soffiata. Gironzolando per supermercati ho trovato la  quinoa soffiata così ho pensato a un croccante con il cioccolato,che ne dite? Come ormai sapete miei cari lettori sono diventata vegetariana ma non per questo mangio cose slavate anzi cerco sempre nuovi sapori per nutrirmi in modo sano e così oggi ecco a voi un croccante delizioso!

Croccante con Quinoa Soffiata
Croccante con Quinoa Soffiata

Croccante con la Quinoa Soffiata 

Abbiamo già parlato a lungo in altri articoli delle proprietà della quinoa e dopo aver provato tanti piatti salati oggi vi propongo questa novità assoluta…avevo del riso soffiato e così mi son detta: ”perchè non la quinoa?” E posso assicurarvi che l’esperimento è riuscito alla grande! Cercate negli scaffali delle cose naturali o biologiche e troverete queste gustose palline che da sole somigliano a piccolissimi pop corn. E’ una ricetta facilissima e veloce, quando non avete tempo e voglia di preparare il dolce in un attimo vi ritroverete a sgranocchiare questo croccante che oltre a non contenere nè zuccheri ne burro è davvero piacevole!

Vogliamo vedere come ho fatto?

Ingredienti:

200 gr. di cioccolato fondente

100 gr. di quinoa soffiata

100 gr. di riso soffiato

una manciata di bacche di Goji

un cucchiaio di buccia d’arancia grattugiata

100 gr. di nocciole tostate

un cucchiaio di liquore a piacere, io ho messo lo Strega naturalmente

Procedimento:

Come dicevo questo croccante è presto fatto!!!

Sciogliete il cioccolato a bagnomaria e quando è bello liquido unite tutti gli altri ingredienti amalgamando per inglobarli totalmente, la quantità è relativa perchè potrebbero volerci ancora riso e quinoa in modo da ottenere un composto sodo e non liquido.

Versate su carta da forno in una teglia e livellate ad un’altezza di circa due dita, non di più e mettete in frigo a rassodare. dopo circa mezz’ora tagliatelo a pezzetti e fate rassodare ancora un po’ prima di gustarlo.

Croccante con Quinoa Soffiata
Croccante con Quinoa Soffiata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.