Cinque Anni di Bricioledidolcezza

Cinque Anni di Bricioledidolcezza

Oggi è festa grande e per l’anniversario dei Cinque Anni di Bricioledidolcezza ho pensato di proporvi un intero menù scegliendo le ricette dal blog miei cari lettori, per festeggiare insieme questo quinto anniversario del mio blog!!!

Briciole di Frolla
Briciole di Frolla

 

Ebbene si sono ormai cinque anni che mi leggete e sappiate che fra belle e brutte ho pubblicato circa 1080 ricette fra cui potete scegliere ogni giorno. Alcuni mi hanno dimostrato coi loro commenti quanto apprezzano le cose che preparo, altri sono lettori silenti che solo in privato mi esprimono il loro ringraziamento, altri ancora pigramente leggono e passano velocemente fra tanti impegni che hanno, però so che sperimentano le mie ricette, ma non ve ne voglio perchè perfino mio marito che degusta ogni giorno i miei piatti non passa mai dal blog a ringraziare o esprimere il suo parere… l’importante è che so che ci siete e oggi voglio festeggiare con voi tutti!

Ho scelto per voi un antipasto, un primo piatto, un secondo con un’insalata e un dolcino ma voi potete cambiare se qualcosa non vi garba e scegliere dal blog qualcosa di vostro gradimento, non c’è problema!

Anzi già da ora potete scegliere fra due ricette per ogni portata

Per antipasto vi offro i cestini di pizza, che potrete realizzare con la pasta brisee comprata per fare prima invece della pasta lievitata, ma mi raccomando …uno solo a testa altrimenti poi non mangiate altro.

 

Cestino di Pizza

Vi do anche un’alternativa: un antipasto sprint  un boccone goloso!!!

 

Cinque Anni di Bricioledidolcezza

 

Il primo piatto le farfalle sciuè sciuè si prepara in un attimo.

Oppure: le fettuccine al tartufo cacio e pepe un primo piatto dal caratterino bello tosto, velocissimo ma con tanto sapore!

Per il secondo piatto ho scelto per voi la scamorza al forno coi porcini, piatto raffinato ma saporito.

Inoltre darò in via del tutto eccezionale la possibilità di scegliere anche agli onnivori offrendo un piatto di carne ed ho scelto carne bianca, nodini di pollo alla birra

Cinque Anni di Bricioledidolcezza

E ora un contorno fresco, l’insalata pazzerella che mi rispecchia un po’ vi rinfrescherà la bocca con un’esplosione di sapori!

E anche qui vi do un’opzione, la caprese innamorata, ma mi raccomando, che sia una bufala!!!

Cinque Anni di Bricioledidolcezza

Cosa resta ora? quello che tutti gli ospiti attendono con ansia a fine pasto, il dessert e qui non so proprio scegliere… vogliamo fare un tris?

Vediamo un po’ se incontro i vostri gusti in fatto di dolci…

C’è per voi prima di tutto una monoporzione: cestini di fichi e cioccolato a ognuno il suo e pace…non si bisticcia a chi ha la fetta più grande…

Poi le crostate, non può mancare una fetta della torta della nonna, golosissima!

Oppure la crostata arlecchina per chi ama le confetture, una assaggio di qua, uno di la e la finirete tutta, garantito!

Cosa bere per accompagnare questi dolcini? Nel blog ci sono parecchi liquori, a voi la scelta, io propongo un alloroncello!

Questo è solo un esempio di menù ma se vi piace l’idea sarò felice di proporvene altri, intanto sono graditi i vostri pareri in merito. Le ricette sono veloci da preparare specialmente se gli ospiti non sono tanti, su su festeggiate con me?

Io intanto festeggio ridendo insieme al mio blog amico http://rideresalerno.blogspot.com/2013/09/ma-chi-te-lo-fa-fare.html  ridete con me?

 

Ti è piaciuta questa ricetta? Ringraziandoti per aver visitato il mio blog ti invito a venire e mettere il tuo ”mi piace” sulla mia fanpage su Facebook!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.