Barrette Golose

Barrette Golose. La mia non è proprio fame…ma voglia di qualcosa di dolce… …senza accendere il forno…così preparo le barrette golose, semplicissime! Sono veloci e tanto buone e non c’è bisogno di essere precisini, tanto si spezzettano a mano e si divorano in un attimo!!!

barrette golose
barrette golose

Barrette Golose

Sicuramente vi starete chiedendo perchè perdere tempo a farle in casa quando le troviamo già pronte da gustare al supermercato…non dimenticate però quanti additivi e conservanti contengono le cose confezionate…per non parlare degli aromi artificiali responsabili di tante allergie…

Solo due ingredienti principali e le barrette golose sono pronte: cioccolato e avena soffiata, ma va bene anche riso oppure orzo soffiato. Ed eccole qua tutte da sgranocchiare…

barrette golose
barrette golose

Vogliamo vedere come ho fatto?

Ingredienti:

Una tavoletta di cioccolato al latte

Una tavoletta di cioccolato fondente

avena soffiata qb

riso soffiato qb.

un cucchiaio di Strega

buccia d’arancia grattugiata

peperoncino piccante in polvere a piacere

Procedimento:

Scegliete il tipo di cioccolato che vi piace, io le ho fatte col cioccolato al latte, fatelo sciogliere in un pentolino a bagnomaria, se usate due cioccolati naturalmente li scioglierete in due pentolini separati e poi versatevi l’avena soffiata e l’aroma che più vi piace amalgamando per far aderire bene il cioccolato, dovete ottenere un composto bello sodo; a me piacciono con tanto cioccolato altrimenti non legano molto e in bocca si sentirà troppo l’avena.

Se volete gusti diversi dividete in più ciotole il cioccolato unendo la buccia d’arancia oppure il liquore e provate anche con un pizzico di peperoncino perchè sono favolose!

Quando il cioccolato comincerà a rapprendersi, basterà qualche minuto, versate il composto su carta da forno in un vassoio e coprite con altra carta da forno premendo un po’ col mattarello rotolando per compattare in modo da formare uno strato spesso non più di un centimetro e mezzo.

Mettere il vassoio in frigo qualche minuto a rassodare e poi tagliare le barrette.

E’ uno snack buonissimo e saziante pronto per le voglie improvvise…

 

barrette golose
barrette golose

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.