Crea sito

Spaghetti di farro al salmone e spinaci

Spaghetti di farro al salmone e spinaci

Se dovessi scegliere un solo ingrediente che più di tutti ti conquista tu quale sceglieresti? Io lo spaghetto. In tutte le sue varianti. Ma lo spaghetto, anche in bianco, è il mio fidanzato per eccellenza. Si, certo, ci sono un milione di altri alimenti che mi fanno impazzire. Però se esagero, mi stancano. Lo spago mai. Provo questa versione al farro. La scelta dello spaghetto è importante. Ma anche di tutti gli altri ingredienti. Rivisito una ricetta trovata in una rivista mettendole un po’ del mio. Mi sembra che il risultato sia simpatico.

INGREDIENTI per quattro persone

1 spicchi d’aglio (ricordo come sempre che io tolgo rigorosamente l’anima)
6 fette di salmone affumicato
200 gr di spinaci
4 cucchiai di salsa di soia
olio di oliva
sale
pepe
coriandolo
foto 2_Fotor

PROCEDIMENTO

Come si cucinano gli spaghetti o sappiamo tutti. Ma dobbiamo farli subito, scolarli, sciacquarli sotto l’acqua corrente.
Facciamo rosolare l’aglio in un paio di cucchiai di olio in un tegame largo. Aggiungiamo gli spaghetti, la salsa di soia e mescoliamo. Aggiungiamo gli spinaci puliti e proseguiamo la cottura fino ad appassimento.
Adesso spegniamo il fuoco, distribuiamo il salmone, aggiustiamo di sale e pepe, coriandolo e serviamo.

#CHEVINOABBINO
Albana di Romagna Amabile Docg

Pubblicato da blumirtillo

Ciao sono Giusy Locati. www.giusylocati.it - ho 44 anni, 1 marito, 5 cani, 8 gatti, amo la cucina, le fotografie e ovviamente gli animali. Sono psicologa e lavoro in provincia di Venezia. Questo blog... a dirla proprio tutta ... lo gestisco con il prezioso aiuto di mamma Rina e papà Gianni che da 300 km di distanza si dilettano a mandarmi qualche suggerimento via e-mail!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.