Sfoglia integrale auricchio piccante e pancetta

Sfoglia integrale auricchio piccante e pancetta

Antipastino veloce? Stuzzichino da accompagnare all’aperitivo? Sfoglia rapida non impegnativa? Ma eccoci qui. Basta davvero poco. Attrezzatevi e in un attimo si fa. Dal momento che resiste anche un giorno la posso preparare la sera e proporla fredda il giorno dopo. E poi è così bella da vedere! Da non perdiamo tempo e facciamola subito!
In questa ricetta ho scelto la sfoglia integrale che abbinata con auricchio e pancetta mi è sembrata davvero “rustica” e gustosa. Anche la sfoglia normale, comunque, potrà andare benissimo. A voi la scelta

IMG_4951.JPG

INGREDIENTI per quattro persone

1 rotolo di pasta sfoglia
1 confezione di auricchio piccante
150 gr di pancetta tagliata a cubetti
olio
pepe
rosmarino
6 cucchiai di parmigiano reggiano
1 tuorlo d’uovo

attenzione: in questa ricetta non serve il sale

PROCEDIMENTO
Stendo la sfoglia integrale e la metto in uno stampo al silicone. Lascio un po’ di bordo in più perché mi piace farlo ricadere all’interno e dare alla torta un effetto rustico. La bucherello con una forchetta. Spennello con il tuorlo d’uovo.
Taglio a cubetti l’auricchio piccante. Metto i cubetti di formaggio sulla pasta, distribuisco la pancetta, aggiungo pepe e rosmarino, copro il tutto con il parmigiano.

Inforno in forno preriscaldato a 180 gradi per 25 minuti. Gli ultimi minuti (due) attivo la funzione grill per dare un bel colore alla sfoglia.

#CHEVINOABBINO
Nosiola Trentino doc

2 Risposte a “Sfoglia integrale auricchio piccante e pancetta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.