Crea sito

Sfoglia con mascarpone, cioccolato e lamponi

Sfoglia con mascarpone, cioccolato e lamponi
Dolcissimo dessert da preparare qualche ora prima senza tanta fatica. Ideale per gustarsi un momento romantico in compagnia di chi si ama. Io sicuramente lo preparo per mio marito, ma intorno al nostro tavolo ci saranno, al solito, i nostri numerosissimi cucciolotti con sguardo compassionevole…vabbè si è detto che è un dolce per chi si ama…allora via: si dividerà, un po’ per tutti!

INGREDIENTI per quattro persone
2 rotoli di pasta sfoglia rettangolare
latte
cioccolato fondente in scaglie
zucchero a velo
400 gr di mascarpone
600 gr di lamponi
1 dl di panna
100 gr di zucchero

IMG_9646_Fotor11

IMG_9638_Fotor222

IMG_9638_Fotor

PROCEDIMENTO
Metto in una teglia foderata con carta forno le sfoglie tagliate in 6 rettangoli identici per sogli per un totale di 12 rettangoli. Punzecchio con una forchetta.
Spennello con il latte per fare in modo che una volta cotte siano belle dorate.
Spolverizzo con zucchero a velo e metto in forno già caldo, a 200°, per circa 10 minuti e comunque finchè non si sono ben indorate.

Intanto monto la panna. Aggiungo il mascarpone, 100 gr di zucchero e mescolo molto bene.

Sforno le sfoglie e aspetto che si raffreddino.

Pulisco lavandoli sotto acqua corrente i lamponi e li asciugo delicatamente con carta assorbente da cucina.

Sistemo su ciascun piatto da portata un primo rettangolo di sfoglia, lo spalmo con la crema, spolvero di scaglie di cioccolato, aggiungo i lamponi e appoggio sopra un nuovo rettangolo di sfoglia. Ripeto l’operazione e richiudo di nuovo con un altro rettangolo. Ogni piatto conterrà 3 rettangoli e 2 strati di crema. Spolverizzo con zucchero a velo e … buon dolce!

#CHEVINOABBINO
Un Passito

Pubblicato da blumirtillo

Ciao sono Giusy Locati. www.giusylocati.it - ho 44 anni, 1 marito, 5 cani, 8 gatti, amo la cucina, le fotografie e ovviamente gli animali. Sono psicologa e lavoro in provincia di Venezia. Questo blog... a dirla proprio tutta ... lo gestisco con il prezioso aiuto di mamma Rina e papà Gianni che da 300 km di distanza si dilettano a mandarmi qualche suggerimento via e-mail!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.