Crea sito

Saltimbocca alla romana

Saltimbocca alla romana
Quando proprio sono di “strafretta” penso che mettere a tavola una cosina “così tanto per” sia terribile! Esistono infatti delle ricette della tradizione italiana che ci possono vendire incontro con risultati stupefacenti. I saltimbocca sono un esempio. Adorabili. Meritano il nostro hashtag #celafaccioincucina!

INGREDIENTI per quattro persone
4 fettine di vitello
4 fette di prosciutto crudo
vino bianco
pepe nero
sale
40 gr di burro
8 foglie di salvia

ricordatevi di procurarvi 8 stuzzicadenti

IMG_0560_Fotor222

IMG_0560_Fotor

IMG_0558_Fotor

PROCEDIMENTO
Batto le fettine di carne e appoggio su ognuna una fetta di prosciutto crudo. Divido le fettine ottenendo 8 pezzi in tutto. Per ogni fettina aggiungo una foglia di salvia infilzandola con lo stuzzicadenti.

Fondiamo il burro in padella. Quando il burro è ben sciolto aggiungiamo le fettine, le rosoliamo du minuti per lato e sfumiamo con mezzo bicchiere di vino bianco. Proseguiamo la cottura per altri due minuti e aggiustiamo si sale e pepe.
Da servire rigorosamente con il gustoso fondo di cottura!

#CHEVINOABBINO
Lis Neris Cabernet Sauvignon

Pubblicato da blumirtillo

Ciao sono Giusy Locati. www.giusylocati.it - ho 44 anni, 1 marito, 5 cani, 8 gatti, amo la cucina, le fotografie e ovviamente gli animali. Sono psicologa e lavoro in provincia di Venezia. Questo blog... a dirla proprio tutta ... lo gestisco con il prezioso aiuto di mamma Rina e papà Gianni che da 300 km di distanza si dilettano a mandarmi qualche suggerimento via e-mail!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.