Crea sito

Rigatoni capperi acciughe olive

Rigatoni capperi acciughe olive
Quando ho voglia di qualcosa di salatissimo e saporitissimo non ci penso due volte. Capperi, olive, acciughe e il gioco è fatto. Alle volte basta così poco per realizzare qualcosa di buono! In questo piatto diventa fondamentale gestire le dosi per evitare di eccedere e scegliere un buon olio. In pochissimo tempo sarà pronto. Buon pranzo saporito!

INGREDIENTI per quattro persone
400 gr di rigatoni
1 scalogno
1 cucchiaio di capperi
3 cucchiai di olive taggiasche denocciolate
4 acciughe sott’olio
olio di oliva extravergine
pepe
sale se serve

IMG_8799_Fotor

PROCEDIMENTO

Mentre i rigatoni sono a bollire soffriggo lo scalogno, aggiungo le acciughe e le schiaccio spezzettandole con una forchetta finchè non si sciolgono. Aggiungo ora le olive e i capperi e spengo il fuoco. Aggiungo 4 cucchiai di olio di oliva.

Scolo i rigatoni e li salto in padella con il sugo. Aggiungo pepe e aggiusto di sale se necessario (tecnicamente l’acciuga dovrebbe bastare)

#CHEVINOABBINO
Un Lugana

Pubblicato da blumirtillo

Ciao sono Giusy Locati. www.giusylocati.it - ho 44 anni, 1 marito, 5 cani, 8 gatti, amo la cucina, le fotografie e ovviamente gli animali. Sono psicologa e lavoro in provincia di Venezia. Questo blog... a dirla proprio tutta ... lo gestisco con il prezioso aiuto di mamma Rina e papà Gianni che da 300 km di distanza si dilettano a mandarmi qualche suggerimento via e-mail!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.