asparagi

Ricette con gli asparagi … facili facili

Voglia di asparagi? Certo è il periodo. Ma come cucinarli? Vi propongo un pò di ricettine. Sono tutte molto facili e riflettono la filosofia di BluMirtillo: #nostress! Buona lettura!

Insalata di riso asparagi, gamberetti e salmone
Un’insalata di riso fresca e un po’ diversa. Giusto il tempo della marinatura mente il riso si raffredda e ci siamo. Davvero saporita.
CLICCA QUI PER LA RICETTA

IMG_9187_Fotor

<h1>Conchiglioni alla ricotta di latte e asparagi</h1>

Un pranzetto veloce e saporito? Io opto per i conchiglioni alla ricotta di latte e asparagi che si preparano in poche mosse e sono buonissimi!
CLICCA QUI PER LA RICETTA

conchiglioni di ricotta la latte

Risotto asparagi bianchi e stracchino</h1><h1>Bianco candido, delicato. Un sapore inteso valorizzato da uno stracchino di prima qualità. Ottimo ora che inizia la stagione degli asparagi!</h1>
CLICCA QUI PER LA RICETTA

risotto asparagi bianchi e stracchino 3

Fiore di asparagi, provolone dolce e pancetta
Molto onestamente adoro le torte salate perchè si autoproducono 🙂 Si, insomma, si fanno praticamente da sole. Il risultato è sempre carino … e anche una che in cucina è così così alla fine è contentissima. La torta salata rinforza l’ego dell’aspirante cuoco… ecco perchè ci vado d’accordissimo!
CLICCA QUI PER LA RICETTA

IMG_9385_Fotor

Orata e Asparagi bianchi in sfoglia
Fatevi preparare dei filetti di orata e non preoccupatevi d’altro. La cena si farà in pochissimo tempo e senza alcuna difficoltà. Qui abbiamo aggiunto gli asparagi bianchi.
CLICCA QUI PER LA RICETTA

IMG_9334_Fotor

Scaloppine agli asparagi bianchi
La scaloppina è un piatto davvero semplice che può dare grandi soddisfazioni. Le preparazioni sono infinite. Questa, assolutamente di stagione, è con gli asparagi bianchi. Me li porta il mio amico Frankino (il mio “fornitore” di asparagi e radicchio) che riesce a trovarli strepitosamente buoni. Come sempre raccomando la qualità dei prodotti!!
CLICCA QUI PER LA RICETTA

IMG_0858_Fotor

Stracciatella in crema di asparagi e pancetta
Asparagi a non finire. Qui vanno per la maggiore quelli bianchi. La leggenda narra che l’asparago fu portato a Bassano del Grappa da Antonio di Padova ma esiste anche una versione secondo la quale intorno all’anno 1500 cu fu una grandinata per cui le punte degli asparagi che fuoriuscivano dal terreno furono distrutte e i contadini dovettero consumare la parte che era rimasta sottoterra che era rimasta bianca…. E chi lo sa? Sta di fatto che con questa versione di asparagi si fanno dei piatti strepitosi. Qui, per voi uno semplice semplice.
CLICCA QUI PER LA RICETTA

IMG_9351_Fotor

Asparagi bianchi & uova con salsa di zenzero e zafferano
Un bel colore giallo. Un sapore deciso. Un piatto perfetto in questo periodo che crea tanta allegria in tavola. Gli asparagi sono quelli bianchi. Ma anche nella versione verde non è male
CLICCA QUI PER LA RICETTA

IMG_8504_Fotor-1024x682

Asparagi bianchi al forno
Prodotto tipico del Veneto esercita da sempre un grande fascino. Versatile e per questo impiegabile all’interno di numerosissimi piatti, non è solo un piacevole contorno ma diventa un primo, un secondo, talvolta anche un dolce. In questa versione lo definiremmo un piatto unico molto gustoso e colorato.
CLICCA QUI PER LA RICETTA

IMG_7701_Fotor-1024x682
Grazie per aver letto la mia ricetta e spero davvero che ti piaccia. Se hai qualche suggerimento o vuoi lasciare un commento ne sarò molto felice.

Se ti piacciono le mie ricette puoi seguirmi anche qui:
FACEBOOK CLICCA QUI
INSTAGRAM CLICCA QUI
TWITTER CLICCA QUI
PINTEREST CLICCA QUI
FLICKR CLICCA QUI
GOOGLE+ CLICCA QUI
TUMBLR CLICCA QUI

logo completo blumirtillo

 

 

Sai perché mi chiamo BluMirtillo?
– perché amo il blu
– perché mi piacciono i sapori leggermente aspri e il mirtillo me li ricorda
– perché è un nome vivace come vivace è il mio blog
– perché è un nome grintoso e allegro come me
– perché richiama la natura, le cose semplici e la vita sana
La filosofia di BluMirtillo? Cucina #nostress

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.