Ricette con gli agrumi

Quanta vitamina C in arrivo! Agrumi di stagione per delle ricette facilissime e buonissime! oggi una piccola raccolta per voi! Oggi estraiamo dal blog qualche ricetta con gli agrumi. Alcune classiche alcune meno. A  voi la scelta!

ricette con gli agrumi

Anatra al Lagrein con arancia al vivo

Anatra al Lagrein con arancia al vivo

Anatra al Lagrein con arancia al vivo Una versione “rossissima”! Bello questo colore per l’anatra. La preparazione non è complessa ma richiede un po’ di attenzione. Scegliamo questo buonissimo vino dell’Alto Adige e vediamo insieme la preparazione
Cheesecake all’arancia

Cheesecake all’arancia

Cheesecake all’arancia E la voglia è tanta: perché è soffice, è fresca, è estiva, è colorata. E poi la preparazione è così semplice che davvero chiunque si può cimentare. Ovviamente non va in forno. Da servire freddissima!
Chiffon Cake all'arancia

Chiffon Cake all'arancia

La chiffon cake all’arancia mi riempie sempre di gioia. Altissima, soffice, morbida, agrumata e tanto tanto natalizia. poi è la classica torta che viene bene a tutti. Impossibile sbagliarla. Facciamo una prova prima di Natale? Oggi chiffon cake all’arancia. Procuratevi la marmellata e gli atri ingredienti e si parte!
Spaghetti carote e arancia – Orange spaghy

Spaghetti carote e arancia – Orange spaghy

Spaghetti carote e arancia – Orange spaghy Meravigliosi questi spaghetti arancioni che hanno anche un ottimo sapore. L’idea mi era venuta quando mentre preparavo la passata di carote e arancia ma non avevo mai provato a convertire il tutto in sugo. Che bel colore e che sapore. Assolutamente da sperimentare
Gamberi curcuma e limone

Gamberi curcuma e limone

Gamberi curcuma e limone Cotti al forno, questi gamberi curcuma e limone saranno pronti in pochi minuti. Pochi anche gli ingredienti, all’insegna della semplicità. Un piatto perfetto per una bella tavolata tra amici, per un pranzo informale dove, perchè no?, potremmo anche proporlo come finger food. Scegliete i gamberi migliori,… Continua
Risotto al limone e salvia

Risotto al limone e salvia

Che abbinamento insolito in questa ricetta. Limone e salvia vanno d’accordo! Incredibile ma vero ne esce un risotto dal sapore non eccessivamente aspro ed ammorbidito dalla salvia.
Spaghetti limone e zucchine

Spaghetti limone e zucchine

In questo periodo di zucchine lo spaghetto è un must. Giallo e verde, due colori che stimolano l’appetito e fanno venir voglia di cose buone. Così, scegliete un bel limone, un paio di zucchine dall’orto e partiamo…non avete l’orto? Neanche io…ma ho un fruttivendolo che è fantastico!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.