Proposte vegetariane

con-scritta_Fotor_Collage

Proposte Vegetariane! Qualche idea vegetariana, dagli spuntini ai secondi piatti per proporre a tavola proposte allegre e colorate!

TAPENADELa tapenade è tipica della provenza. Il suo nome proviene dal provenzale “tapenas” che significa “capperi”.CLICCA QUI PER LA RICETTA

IMG_3014_Fotor

CAPRESE FRITTA
Amate la caprese ma è ancora troppo presto per proporla a tavola? Avete mai provato la caprese fritta? Una vera delizia. Poche mosse per realizzare un piatto, che potremmo definire la versione calda della caprese, spensierato e divertente.
CLICCA QUI PER LA RICETTA

IMG_3048_Fotor

STELLINE DI PATATE E FORMAGGIO
Confesso: da qualche tempo mi è presa questa cosa degli aperitivi. Anche solo con il mio amore. Un pre cena non impegnativo in cui spilucchiamo qualcosina e ci raccontiamo com’è andata la giornata. Così, sempre per restare in tema di aperitivi e finger food queste belle stelline sono davvero saporite e piaceranno a tutti gli ospiti
CLICCA QUI PER LA RICETTA

IMG_2385_Fotor

TORTINO ZUCCA E AMARETTI
Un delizioso antipasto o contorno vegetariano di grande effetto e facilissimo da fare.
CLICCA QUI PER LA RICETTA

IMG_1967_Fotor

CANNELLONI VEGETARIANI ARLECCHINO
Buonissimi questi cannelloni. Richiedono qualche minuto in più per la preparazione delle verdure ma non vi deluderanno di sicuro! Il profumo dell’orto e la delicatezza delle verdure in questo piatto sono super! Da provare!
CLICCA QUI PER LA RICETTA

con scritta

BOUILABAISSE VEGETARIANAPer la pronuncia ho navigato in internet. Ci sono dei siti fantastici dove ti danno la pronuncia. Anche tre quattro tipi di pronuncia in base alla zona. Mio marito ha riso come un matto mentre facevo le prove. Poi si è scocciato, ha alzato il volume della tele e mi ha lasciata da sola con i miei esperimenti fonetici. Ma adesso la so pronunciare benissimo, anche atteggiandomi un po’. Questa zuppa nasce come zuppa di pesce. Io propongo questa versione trovata su una rivista.
CLICCA QUI PER LA RICETTA

IMG_6850_Fotor

SPAGHETTI PICCANTI LEGGERI
Veloce e leggero… da non perdere!
CLICCA QUI PER LA RICETTA

foto 2_Fotor

RISOTTO CON LE ZUCCHINE
Perché il risotto alle zucchine non se lo fila mai nessuno. E’ l’ultima spiaggia quando hai il frigo intasato.invece è buonissimo!!!!
CLICCA QUI PER LA RICETTA

IMG_9537_Fotor111_Fotor

MILLEFOGLIE MELANZANE E PESTOProposta freschissima, saporita e colorata. e poi è divertente da realizzare perchè gli strati li potete fare anche un pò a caso. Un piatto completo per una proposta estiva allegra e gustosa!
CLICCA QUI PER LA RICETTA

millefoglie

PATATE E ZUCCHINE AL FORNO
Un contorno perfetto per questo periodo arricchito dal gusto del latte e delle uova.
CLICCA QUI PER LA RICETTA

IMG_1991_Fotor

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.