Crea sito

#pranzoinufficio – Frittata ripiena di spinaci e brie

Frittata ripiena di spinaci e brie

Si! Non è una frittata agli spinaci e brie ma è ripiena di spinaci e brie. Praticamente una frittata normale con il ripieno. Per cucinarla bisogna solo fare un po’ di attenzione. Ma il risultato è un ottimo pranzetto vegetariano perfetto anche gustato tiepido. Ci proviamo insieme?

INGREDIENTI per quattro persone

8 uova
4 cucchiai di parmigiano reggiano
noce moscata
olio
sale
pepe
400 gr di spinaci
150 gr di brie
foto_Fotor

PROCEDIMENTO

Inizio cucinando a vapore gli spinaci. Una volta pronti li scolo (per togliere i residui di acqua e vapore) e li strizzo per bene. Attenzione non metto mai il sale perché il volume inganna. Una volta cotti la resa è minima.
A parte preparo il composto per la frittata: sbatto le uova con il parmigiano, un pizzico di noce moscata, sale e pepe.
Taglio a cubetti il brie.

Ora scaldo due tegami piatti, bassi, con un filo d’olio. Verso una metà del composto della frittata in uno e una metà nell’altro. Giro una delle due frittate, le verso sopra spinaci (ben strizzati se è rimasto del liquido), il brie, sale e pepe. Adesso predo l’altro tegame e metto la seconda frittata sopra al composto appena creato facendo in modo che la parte già cotta rimanga all’estero. Praticamente la “ribalto” sopra.
Copro con un coperchio e cucino a fuoco lento per 5/7 minuti.

#CHEVINOABBINO
un Muller andrà benissimo!

Pubblicato da blumirtillo

Ciao sono Giusy Locati. www.giusylocati.it - ho 44 anni, 1 marito, 5 cani, 8 gatti, amo la cucina, le fotografie e ovviamente gli animali. Sono psicologa e lavoro in provincia di Venezia. Questo blog... a dirla proprio tutta ... lo gestisco con il prezioso aiuto di mamma Rina e papà Gianni che da 300 km di distanza si dilettano a mandarmi qualche suggerimento via e-mail!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.