Crea sito

#pranzoinufficio carne in gelatina

#pranzoinufficio carne in gelatina
Quelle con la carne in gelatina già pronta mi fanno tenerezza. Le vedo vagare in ufficio un po’ tristi. Quasi un’ammissione di colpa: “non avevo voglia di cucinare e mi sono presa questa… non me ne vogliate”. Beh posso dirvi? Io la carne in gelatina la adoro. Anche quella già pronta. Perché la condisco con cinquecento verdurine ed è saporitissima. Questa volta la carne in gelatina però la faccio io con una variante ad altissima digeribilità!

INGREDIENTI per quattro persone
800 gr di polpa di vitello
1 radice di zenzero
4 fogli di gelatina
900 ml di brodo vegetale per la gelatina
brodo a parte per la carne
sale

IMG_6034_Fotor

PROCEDIMENTO
Cucino la carne a fuoco basso, dopo averla rosolata con un filo d’olio, aggiungendo qualche cucchiaio di brodo. La cucino per circa 60 minuti finché diventa bella morbida. A fine cottura, negli ultimi minuti, aggiusto di sale. La taglio a pezzettini e la lascio raffreddare.
Nel frattempo, scaldo il brodo, aggiungo 2 cm di radice di zenzero grattugiata, ammollo la gelatina nel brodo di carne e ne verso metà sul fondo di 6 stampini monoporzione.

Lascio raffreddare, aggiungo la carne e copro con la restante gelatina.

La faccio riposare in frigorifero 4 ore prima di servire

#CHEVINOABBINO
Sangiovese Cabernet Sauvignon

Pubblicato da blumirtillo

Ciao sono Giusy Locati. www.giusylocati.it - ho 44 anni, 1 marito, 5 cani, 8 gatti, amo la cucina, le fotografie e ovviamente gli animali. Sono psicologa e lavoro in provincia di Venezia. Questo blog... a dirla proprio tutta ... lo gestisco con il prezioso aiuto di mamma Rina e papà Gianni che da 300 km di distanza si dilettano a mandarmi qualche suggerimento via e-mail!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.