Spiedini-di-pesce-al-Cognac_Fotor_Collage

Natale e Capodanno a casa? Lo volete trascorrere in compagnia o ai fornelli? Optiamo per la seconda e proponiamo delle ricette facilissime.
Non a caso Blumirtillo ha anche la categoria (nonchè un hashtag) ce la faccio in cucina.
Rilassatevi: i suggerimenti ve li diamo noi!

Pesce facile dicevamo? Si perchè in queste proposte implica una minima preparazione e una cottura praticamente indisturbata. Nel frattempo vi preparate, accogliete gli ospiti, dialogate e oplà la cena è pronta.

Un suggerimento? prima di organizzare la cena chiedete ai vostri ospiti se gradiscono l’aglio oppure no. In molte preparazioni può essere un’opzione e si può anche frane a meno. megli saperlo prima. Alcune persone sono allergiche e il non saperlo potrebbe creare problemi.

Occorre il forno ventilato? per le ricette che vi propongo no. Per anni mi sono letteralmente arrangiata con le cucine che avevo a disposizione. Quindi non vi aspettate procedure complesse supportate da strumenti complessi. Qui da me è tutto #easy

E partiamo con le proposte di pesce al forno: ricette facilissime per Natale e Capodanno

GAMBERI ALLA BUSARA
CLICCA QUI PER LA RICETTA
Una ricetta della tradizione che è così facile da fare! Navigando ho trovato tantissime versioni ma quella più vicina alla classica è proprio questa che vi propongo. Buona preparazione!
CLICCA QUI PER LA RICETTA

gamberi alla busara

SPIEDINI DI PESCE AL COGNAC
CLICCA QUI PER LA RICETTA
Gli spiedini di pesce hanno sempre il loro fascino! Questi che vi propongo oggi sono davvero particolari perché hanno un ottimo retrogusto che li renderà differenti rispetto a quelli che fate abitualmente. Procuratevi il pesce che desiderate e un buon Cognac e partiamo!
CLICCA QUI PER LA RICETTA

Spiedini di pesce al Cognac

MERLUZZO ZAFFERANO E ZENZERO
CLICCA QUI PER LA RICETTA
Il merluzzo mi stimola nella preparazione di piatti che lo rendano gustoso e diverso rispetto a quello che già si trova in giro. Ho provato questa ricetta. Al di là del bellissimo colore, devo confermare che il gusto è delicatissimo.
CLICCA QUI PER LA RICETTA

IMG_9487_Fotor

ROMBO AL FORNO CON PATATE, POMODORINI E OLIVE NERE
CLICCA QUI PER LA RICETTA
Ottimo il sapore del rombo. Questa ricetta poi è facilissima. Allora mettiamola così: cena all’ultimo? Amici in arrivo e volete fare una bella figura? Avete voglia di rilassarvi e chiacchierare intanto che la cena si prepara da sola? Volete uscire radiose dalla cucina con un sorriso smagliante e una teglia che lascerà di stucco gli ospiti scettici, quelli che pensano che tanto non sapete cucinare un bel niente? Eccola qua!
CLICCA QUI PER LA RICETTA

foto_Fotor7-1024x768

FILETTO DI PERSICO IN CROSTA DI PANCETTA
CLICCA QUI PER LA RICETTA
Al forno. Preparazione rapidissima. In altre parole una volta che lo avete ricoperto di pancetta non ci pensate più. Meglio di così! Perché ho scelto il pesce persico? Perché costa meno di tanti altri pesci ed è comunque gustoso e saporito. Qui è ben valorizzato e possiamo proporlo per una cena con tante persone senza spendere un patrimonio
CLICCA QUI PER LA RICETTA

IMG_2391_Fotor

ASTICE ALLA CATALANA CLASSICO E “CICCIOTTO”
CLICCA QUI PER LA RICETTA
Astice alla Catalana Classico e “Cicciotto”Piatto originario della Catalogna mi piace tantissimo perché è ipocalorico e si può servire sia tiepido che freddo. Mi ricorda l’estate, i sapori decisi e freschi, il mare. Vi propongo la versione classica e quella un po’ più ricca. Tempo di preparazione? Minimo. Non ci resta che iniziare!
CLICCA QUI PER LA RICETTA

IMG_0832_Fotor

SALMONE ALLA SALVIA
CLICCA QUI PER LA RICETTA
Un secondo di pesce dal bellissimo colore che in tavola non passa inosservato! Senza tanta fatica un ottimo piatto da servire in qualsiasi occasione.
CLICCA QUI PER LA RICETTA

IMG_7605_Fotor

FILETTO DI SCORFANO IN CROSTA DI CORNFLAKES
CLICCA QUI PER LA RICETTA
Questo pesce dall’aspetto poco rassicurante è di una bontà incredibile. In questa versione non fate neanche in tempo ad uscire dal pescivendolo che è già pronto. Velocissima!
CLICCA QUI PER LA RICETTA

IMG_8571_Fotor-682x1024

SCAMPI IN SALSA DI UVA RED GLOBE E YOGURT
CLICCA QUI PER LA RICETTA
Un’uva dai “chicchi” rossi e enormi??? Si … fa per noi! Ma facciamo un abbinamento azzardato? Ovviamente! E’ nato questo piatto, ottimo anche per aprire una cena a base di pesce!
CLICCA QUI PER LA RICETTA

IMG_7187_Fotor

SALMONE ARANCIA E LIMONE
CLICCA QUI PER LA RICETTA
Cerco sempre soluzioni leggere per proporre il salmone ai miei ospiti. Qui abbiamo la cottura al vapore e un condimento “essenziale”. Provatelo. Vi piacerà.
CLICCA QUI PER LA RICETTA

IMG_7540

4 Commenti su Secondi di pesce: ricette facilissime per le feste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.