Patate ripiene al burro di arachidi … da provare!!!

Patate ripiene al burro di arachidi

Patate ripiene al burro di arachidi
Partirei con una ricetta semplice per farvelo conoscere. Forse non l’avete mai provato. Forse non sapete che sapore vi aspetta. Io sono partita così. Non sul pane, ma dentro alle patate. Patate ripiene al burro di arachidi

Prima di raccontarvi la ricetta e come ho utilizzato il burro di arachidi vi anticipo che non è l’unica ricetta che incontrerete sul mio blog perché l’azienda che mi ha voluto far conoscere i suoi prodotti mi ha davvero stupita.

Handsome Carver Italia, questo il nome dell’azienda e se volete conoscerla meglio potete cliccare qui.

POST 1 PUNTATA 1 ☺ … LA STORIA
Handsome Carver è un nome nato dalla fantasia di Alan Turner che a 23 anni, dopo la laurea in scienze ambientali all’università di Santa Barbara, California, si prende un anno per girare il mondo. In Argentina, si rende conto che ciò che più gli manca di casa è il peanut butter e, una volta rientrato, nel 2011 apre la sua piccola azienda.
Il nome Handsome Carver è un omaggio a George Washington Carver, scienziato americano di colore che favorisce l’incremento della coltivazione delle arachidi negli stati del Sud e, poiché la produzione assume dimensioni sproporzionate rispetto al fabbisogno, individua svariati utilizzi di questo frutto, tra cui il peanut butter, appunto.

Conoscete le proprietà delle arachidi?
L’arachide è un frutto ricchissimo di proteine vegetali di eccellente qualità, sali minerali, vitamine e per le popolazioni poverissime degli ex schiavi neri significò la sopravvivenza: questa gente non si poteva certo permettere carne e frutta, ma grazie alle arachidi assumeva nutrienti ad essi parificabili.

Durante l’università, Alan studia in Europa, dove conosce Giorgia, italiana, che nel 2013 diventa sua moglie e si trasferisce in California. Il matrimonio mette in contatto due famiglie e due culture anche gastronomiche ed è così che il peanut butter Handsome Carver diventa un alimento di cui neppure la famiglia italiana può più fare a meno. Dopo un primo tentativo di importare questo prodotto, fallito a causa dei regolamenti insormontabili di importazione di alimentari dagli USA, viene aperta una sede produttiva in Italia, utilizzando la ricetta originale di Alan, ma con ingredienti e normative italiani al 100%: nel 2015 nasce a Gorizia la Handsome Carver Italia.

Io appena è arrivato il burro ho subito messo un dito dentro e…mi è piaciuto! Dove lo trovate? QUI: http://handsomecarver.it/#where_to_buy

INGREDIENTI per quattro persone
4 patate grandi
2 cucchiai di burro di arachidi Handsome Carver
foglioline di menta
Sale
Pepe

PROCEDIMENTO
Pulite bene le patate ma non sbucciatele. Cucinatele a vapore finchè non diventano belle morbide. Tagliatele quindi a metà e svuotatele. Mettete la polpa in una terrina.

Poi…

Aggiungete alla polpa due cucchiai di burro di arachidi, sale e pepe e mescolate bene. Unite infine qualche fogliolina di menta per aromatizzare

Infine…

Riempite con il composto così ottenuto le patate. Passatele in forno a 180° per 10 minuti e servitele calde.

Ottime per accompagnare un aperitivo o come antipasto per una cena tra amici!

#CHEVINOABBINO
Chianti Classico

collage_fotor

Grazie per avermi letto e spero che ti sia piaciuto! Se hai qualche suggerimento o vuoi lasciare un commento ne sarò molto felice.

Se ti piacciono le mie ricette puoi seguirmi anche qui:
FACEBOOK CLICCA QUI INSTAGRAM CLICCA QUI TWITTER CLICCA QUI PINTEREST CLICCA QUI FLICKR CLICCA QUI GOOGLE+ CLICCA QUI TUMBLR CLICCA QUI

logo completo blumirtillo

Sai perché mi chiamo BluMirtillo?
– perché amo il blu
– perché mi piacciono i sapori leggermente aspri e il mirtillo me li ricorda
– perché è un nome vivace come vivace è il mio blog
– perché è un nome grintoso e allegro come me
– perché richiama la natura, le cose semplici e la vita sana
La filosofia di BluMirtillo? Cucina #nostress

Se sei un vero appassionato di social sbircia qui sotto qualche foto…

[wdi_feed id=”1″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.