Crea sito

Mezze maniche con porri e salmone

Mezze maniche con porri e salmone
I porri iniziano a “profumarmi” l’auto non appena esco dal super e carico la mia macchina per tornare a casa. L’aroma resterà per svariati giorni…vabbè son prezzi da pagare! In questa ricetta li abbino al salmone. Nella versione che ho scovato on line si trattava di un risotto… ma le mezze maniche mi facevano voglia…dai che profumiamo la cucina!

INGREDIENTI per quattro persone
350 gr di pasta – mezze maniche
300 gr di salmone affumicato
3 porri
prezzemolo
sale
pepe
burro
olio

PROCEDIMENTO
Mentre la pasta si cucina (a proposito ho scritto un articolo al riguardo. Se vi va lo trovate qui), pulisco i porri e li taglio a fettine sottili.

Scaldo in una padella il burro (1 noce basterà) e faccio appassire a fuoco lento i porri. Coprendo con un coperchio dovrebbero cucinarsi più rapidamente.

Un paio di minuti prima di scolare la pasta aggiungo ai porri appassiti il salmone tagliato a cubetti. Aggiusto di sale e pepe.

Scolo la pasta e la salto in padella con ½ bicchiere del liquido di cottura e il sugo preparato. Aggiungo in ultima due cucchiai di olio di oliva extravergine e il prezzemolo.

#CHEVINOABBINO
Alto Adige Sauvignon

IMG_9423_Fotor

IMG_9423_Fotor_Fotor

Pubblicato da blumirtillo

Ciao sono Giusy Locati. www.giusylocati.it - ho 44 anni, 1 marito, 5 cani, 8 gatti, amo la cucina, le fotografie e ovviamente gli animali. Sono psicologa e lavoro in provincia di Venezia. Questo blog... a dirla proprio tutta ... lo gestisco con il prezioso aiuto di mamma Rina e papà Gianni che da 300 km di distanza si dilettano a mandarmi qualche suggerimento via e-mail!

Una risposta a “Mezze maniche con porri e salmone”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.