Questo mese su Vpocket vi parlo di country food!

Questo mese su Vpocket vi parlo di country food!

Vivi in città ma coltivi carote? Allo spatifillo hai sostituito il fungo cardoncello? Sei alle prime armi con lattuga, zucchine e ravanelli ma già sogni lo zafferano in terrazza? Benvenuto nel mondo dei campagnoli urbani. Pensavi di essere l’unico, vero? Nient’affatto: il country food casalingo è sempre più chic!

  • Preparazione: 0
  • Cottura: lettura stimata 10
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: un numero infinito di lettori
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • q.b. curiosità
  • q.b. voglia di staccare (e leggere qulcosa di allegro)

Preparazione

  1. Il Bosco Verticale, famosissimo complesso di due palazzi residenziali a torre progettato da Boeri Studio nel Centro Direzionale di Milano, ai margini del quartiere Isola, vanta oltre duemila essenze arboree. Tra 800 finalisti è stato premiato, con l’International Highrise Award del museo di Architettura di Francoforte.

    Nella motivazione dei giurati è citato tra gli altri, come fattore critico di successo delle due torri, la loro capacità di rispondere “al bisogno umano di contatto con la natura”. Una necessità evidenziata anche dal Pantone Color Institute, società che consiglia e abbina i migliori accostamenti di colore e che dal 2000 decreta il colore dell’anno. Nel 2017 ha scelto “Greenery 15-0343”, una gradazione di verde che rilassa e che simboleggia il risveglio della natura a primavera. Pantone ha anche realizzato la Outside-In House, una casa al contrario con il verde delle piante tutto interno. Fino al 30 gennaio era visitabile a Londra e “vivibile” per una notte facendo una semplice prenotazione on line (e pagando ovviamente, il cui ricavato è stato interamente donato da Pantone ad AIGA, l’associazione dei designer britannici)…

    Continua a leggere l’articolo. Lo trovi cliccando qui!

    CLICCA QUI PER LEGGERE

Note

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.