Crea sito

Melanzane ripiene

Melanzane ripiene
Non è certo una questione di originalità, visto che di melanzane ripiene ne vediamo in quantità industriale, ma di pura voglia di un sapore forte, ricco, intenso e… super “condito”. Ed ecco qua la versione di famiglia delle melanzane ripiene che la mamma mi ha girato con tanto entusiasmo. Si sa, la mamma è la mamma, la ricetta è così e non va assolutamente rielaborata!

INGREDIENTI per quattro persone

4 melanzane grandi
700 gr di trito misto
4 cucchiai di parmigiano
sale
pepe
passata di pomodoro
pan grattato
olio di oliva

DSC01512_Fotor

PROCEDIMENTO
Tagliare le melanzane in due per la lunghezza, metterle in una teglia capovolte, infornare a 200 gradi e cuocere per 30 minuti. Una volta cotte aspettare che si raffreddino, quindi svuotarle (conservando la polpa) e tritare la polpa.
In una ciotola mettere la carne trita, le uova, il parmigiano, il sale e il pepe, la polpa delle melanzane e impastare.
Riempire le mezze melanzane con l’impasto e ricoprirle con il pomodoro, spolverarle con il pane grattugiato e il parmigiano, aggiungere un filo d’olio e infornare a 200 gradi per 30 minuti.

#CHEVINOABBINO
Un Barolo

Pubblicato da blumirtillo

Ciao sono Giusy Locati. www.giusylocati.it - ho 44 anni, 1 marito, 5 cani, 8 gatti, amo la cucina, le fotografie e ovviamente gli animali. Sono psicologa e lavoro in provincia di Venezia. Questo blog... a dirla proprio tutta ... lo gestisco con il prezioso aiuto di mamma Rina e papà Gianni che da 300 km di distanza si dilettano a mandarmi qualche suggerimento via e-mail!

2 Risposte a “Melanzane ripiene”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.