Crea sito

Lasagne vegetariane

Lasagne vegetariane
Una lasagna leggera ci sta sempre bene. Anche per un pranzetto veloce. Tanto si riscaldano! Fatele con calma la sera prima e poi ve le portate in ufficio. Adorabili, e poi belle da vedere. Quando le tagliate tutte quelle verdure colorate fanno un effetto meraviglioso. Dai che si cucina!

INGREDIENTI per quattro/sei persone
1 melanzana
4 zucchine
½ zucca
4 carote
400 gr di lasagne
besciamella a volontà (per la preparazione leggete qui)
parmigiano reggiano
sale
pepe

foto 2_Fotor

foto 3_Fotor

PROCEDIMENTO
Pulisco le verdure e le taglio a quadretti.
Cucino carote e zuccha a vapore per 20 minuti.
Cucino in una pentola zucchine e melanzane (un filo d’olio, un paio di cucchiai di acqua, a fuoco lento finchè non sono morbide e piuttosto asciutte.
Sale e pepe per le 4 verdure.
Faccio bollire le lasagne.
Ungo il fondo di una pirofila con l’olio, adagio il primo strato di lasagne, uno strato di parmigiano, besciamella, verdure, ripeto alternano fino a terminare le lasagne. In ultima tanto parmigiano e via in forno preriscaldato a 200° per 15 minuti

#CHEVINOABBINO
Un Sauvignon

Pubblicato da blumirtillo

Ciao sono Giusy Locati. www.giusylocati.it - ho 44 anni, 1 marito, 5 cani, 8 gatti, amo la cucina, le fotografie e ovviamente gli animali. Sono psicologa e lavoro in provincia di Venezia. Questo blog... a dirla proprio tutta ... lo gestisco con il prezioso aiuto di mamma Rina e papà Gianni che da 300 km di distanza si dilettano a mandarmi qualche suggerimento via e-mail!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.