Crea sito

Lasagne prosciutto e funghi

Lasagne prosciutto e funghi
Che classico delizioso! La lasagna ci piace. E la cuciniamo molto volentieri. Gli ingredienti sono semplici ma il risultato decisamente saporito e attraente. Sbizzarriamoci con la quantità di besciamella. A noi piace .. tanta!

INGREDIENTI per quattro persone
400 gr di lasagne
400 gr di funghi (io ho scelto dei semplicissimi champignon)
1 scalogno
100 gr di prosciutto cotto
500 ml di besciamella
parmigiano
sale
pepe
burro

PROCEDIMENTO

Ho scelto delle lasagne già pronte, comprate dal panettiere di fiducia. Le ho scottate molto rapidamente in acqua salata (ho aggiunto dell’olio nell’acqua per evitare che si attaccassero)
Ho lavato e pulito molto bene i funghi eliminando le parti a rischio di terra. Li ho successivamente tagliati a fettine sottili.
Ho sciolto il burro (1 noce) in un tegame, ho fatto appassire lo scalogno tagliato a fettine e ho aggiunto le fettine di funghi.

Adesso sono pronta per la preparazione della teglia!

Imburro la teglia, metto uno strato di lasagne, faccio uno strato di prosciutto, parmigiano e besciamella, metto un altro strato di lasagne e ora faccio uno strato di funghi, parmigiano e besciamella e così via fino ad esaurimento ingredienti!

Dispongo sulla superficie della lasagna dei fiocchetti di burro e cospargo con parmigiano grattugiato.

Metto in forno preriscaldato a 200 gradi per circa 30 minuti.

#CHEVINOABBINO
Un Chianti

IMG_7909_Fotor

Pubblicato da blumirtillo

Ciao sono Giusy Locati. www.giusylocati.it - ho 44 anni, 1 marito, 5 cani, 8 gatti, amo la cucina, le fotografie e ovviamente gli animali. Sono psicologa e lavoro in provincia di Venezia. Questo blog... a dirla proprio tutta ... lo gestisco con il prezioso aiuto di mamma Rina e papà Gianni che da 300 km di distanza si dilettano a mandarmi qualche suggerimento via e-mail!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.