Joyful food – i colori nel cibo. Questo mese su Vpocket!

Joyful food

Living Coral. Un vero e proprio “inno alla gioia” la scelta di quest’anno. Dopo una ricerca durata mesi e il coinvolgimento di un ricco numero di ricercatori, la nave è approdata in mari caldissimi, pieni di coralli. Energia e serenità, vivacità e socialità. Quanti i significati in un solo colore. Perfetto anche in cucina. Tinge tutte le ricette e i drink più trendy. Alle tavole di tutto il mondo si condivide un piacevole imperativo: think coral.

 

“Tu apri il tuo armadio e scegli, non lo so, quel maglioncino azzurro infeltrito per esempio”, … “ma quello che non sai è che quel maglioncino non è semplicemente azzurro, non è turchese, non è lapis, è effettivamente ceruleo, e sei anche allegramente inconsapevole del fatto che nel 2002 Oscar de la Renta ha realizzato una collezione di gonne cerulee…” (Miranda Priestly, il diavolo veste Prada) .

 

Moda: aspetto e comportamento di una comunità sociale secondo il gusto particolare del momento. Ma chi detta il gusto del momento? Chi ci trascina in acque inesplorate per osare immersioni azzardate? Fahion e cucina non sono poi così distati tra di loro. Così, nei limiti del possibile, spesso il colore scelto da Pantone diventa anche il colore trainante in cucina. Non solo per l’arredamento, persino per il food. La filosofia di quest’anno che accompagna la scelta del colore è “otteniamo energia dalla natura” e le barriere coralline sono appunto nutrimento e ricovero per la vita marina. Un vero e proprio tuffo in mare per vivere l’esperienza unica della barriera corallina. Il Pantone Color Institute non ha dubbi: “in risposta all’attacco della tecnologia digitale e dei social media che si integrano sempre più nella vita quotidiana, stiamo cercando esperienze autentiche e coinvolgenti che consentano connessione e intimità. Socievole e vivace, la natura coinvolgente di PANTONE 16-1546 Living Coral accoglie e incoraggia l’attività spensierata”.

 

continua a leggere qui

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.