Crea sito

Involtini di carpaccio di manzo al radicchio

Involtini di carpaccio di manzo al radicchio
E’ periodo di fantastico radicchio che proponiamo nella versione trevigiana. Giusto il tempo di farlo appassire in pentola e già siamo pronte per fare questi rapidissimi involtini fondenti. Partiamo subito. Come sempre abbiamo poco tempo!

INGREDIENTI per quattro persone
16 fettine di manzo (carpaccio)
4 sottilette di formaggio a piacere
3 cespi di radicchio
sale
pepe
olio
1 rametto di rosmarino

PROCEDIMENTO
Taglio il radicchio a striscioline.
Metto un filo d’olio in pentola, aggiungo il radicchio, sale e pepe e lascio appassire a fuoco lento. Dieci minuti, mescolando ogni tanto, potranno bastare.
Nel frattempo taglio le sottilette ciascuna in 4 parti.
Prendo una fettina di manzo, metto una parte di sottiletta all’interno su uno dei lati, aggiungo un cucchiaio di radicchio e arrotolo delicatamente.
Non sono necessari stuzzicadenti. Li lascio così come sono. Vedrete che durante la cottura non si apriranno.

IMG_6568_Fotor
Una volta composti i miei involtini e dopo aver ben scaldato una pentola con un filo d’olio e un rametto di rosmarino, inserisco gli involtini cucinandoli da una parte e dall’altra per 4 + 4 minuti.
Eccoli pronti. Fate attenzione e cercate di girarli delicatamente.
In foto li vedete tagliati. L’effetto è molto bello: il formaggio fila e il radicchio dà agli involtini un sapore ottimo.
IMG_6573_Fotor

IMG_6574_Fotor

#CHEVINOABBINO
Un Chianti

Pubblicato da blumirtillo

Ciao sono Giusy Locati. www.giusylocati.it - ho 44 anni, 1 marito, 5 cani, 8 gatti, amo la cucina, le fotografie e ovviamente gli animali. Sono psicologa e lavoro in provincia di Venezia. Questo blog... a dirla proprio tutta ... lo gestisco con il prezioso aiuto di mamma Rina e papà Gianni che da 300 km di distanza si dilettano a mandarmi qualche suggerimento via e-mail!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.