Idee con lo zenzero! All’inizio non conoscendolo era un po’ titubante… Poi ho iniziato a grattugiarlo qua e là. Grattugiarlo, certo! Perché snobbo  la polvere. Preferisco la radice fresca grattugiata sulle pietanze. Devo dire che non solo mi ci sono affezionata ma che cerco di utilizzarlo in  tutti i piatti. Fantastico zenzero. Ho cercato nel blog qualche ricetta dove l’ho utilizzato. Lo utilizzate voi? Se si dove?

Ecco qui le mie ricette con lo zenzero

idee con lo zenzero

Cous cous mele, zenzero e cotto

Cous cous mele, zenzero e cotto

Cous cous mele, zenzero e cotto Per questo cous cous un pò insolito ho scelto un prodotto al mais e mi sono trovata molto bene. Pochissimo tempo per la preparazione e tutti ingredienti freschi. Un condimento inaspettato che ha incuriosito ed è stato particolarmente aspettato. Cous cous con le mele?… Continua
Cosce di pollo zenzero e pancetta

Cosce di pollo zenzero e pancetta

Cosce di pollo zenzero e pancetta Un piatto che richiede una preparazione minima e poi va dritto in forno. Così siete liberi di fare tutto quello che volete! Ottimo no? Allora procuratevi gli ingredienti e partiamo!
Spaghetti pomodorini e zenzero

Spaghetti pomodorini e zenzero

Spaghetti pomodorini e zenzero Io li trovo “ad altissima digeribilità” e li suggerisco a chi ha il desiderio di un piatto sostanzioso ma anche la voglia di non sentirsi appesantito dopo pranzo/cena. Bastano pochi ingredienti ed è fatta. Mi raccomando: lo zenzero rigorosamente fresco… è importante!
Coscette di pollo allo zenzero e limone

Coscette di pollo allo zenzero e limone

Coscette di pollo allo zenzero e limone Possono essere croccanti, leggermente aspre, alta digeribilità: tutti buoni motivi per sperimentarle. Ma il motivo top, dal mio punto di vista, è che queste coscette di pollo allo zenzero e limone si cucinano in poco tempo e si preparano rapidamente!
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*