Gnocchi Master Mamma Emma ripieni con gorgonzola, alle melanzane e cotto

Gnocchi Master Mamma Emma ripieni con gorgonzola, alle melanzane e cotto
Gnocchi ripieni al Gorgonzola? Con cosa li condiamo? Con un delicato sugo melanzane e cotto. Saporitissimi Gnocchi Master Mamma Emma ripieni con gorgonzola, alle melanzane e cotto

gnocchi melanzane e cotto master

Per questa ricetta ho utilizzato gli Gnocchi Master Mamma Emma con gorgonzola
Immagino conosciate questa fantastica realtà di Vedelago in provincia di Treviso (cliccate qui per visitare il sito). E’ un´importante azienda produttrice di primi piatti freschi e di tipiche specialità alimentari. Una realtà che si è affermata nel mercato nazionale ed internazionale grazie ai continui investimenti in ricerca e tecnologia. Una cultura del prodotto innovativa, orientata alla genuinità e alla qualità, il valore della tradizione, la centralità delle risorse umane che costituiscono i veri principi di Master.
“Mamma Emma” è la nuova linea di gnocchi prodotti secondo la migliore tradizione artigianale con patate, farina e uova.
QUESTO IL NUOVISSIMO SITO CON TUTTI I PRODOTTI MAMMA EMMA – Cliccate qui per conoscerli

La linea nasce dalla vocazione ed esperienza nel creare prodotti di alta qualità. I prodotti della linea Mamma Emma di Master sono rigorosamente composti da interventi naturali utilizzando patate fresche che cotte a vapore vengono sbucciate ed amalgamate solo con farina e uova senza l’aggiunta di conservanti.
Gli gnocchi della nuova linea “Mamma Emma” sono riconoscibili perché passati uno ad uno sulla grattugia come insegna la migliore tradizione gastronomica italiana. La sapiente lavorazione delle materie prime consente di mantenere quel gusto inconfondibile tipico dei veri gnocchi realizzati in casa, vellutati e gustosi, capaci di esaltare perfettamente qualsiasi condimento.

IMG_2769_Fotor

Perché mi piacciono?
1) Guardateli: volete stupirvi? Girate la confezione e leggete gli ingredienti: patate rigorosamente cotte a vapore e pochi altri elementi per dar vita ad un prodotto di vera qualità. Ingredienti naturali. Non ci sono conservanti, per niente!
2) Cucinateli: 1 minuto e mezzo per la cottura in acqua bollente e 3 minuti per la cottura direttamente in padella: velocissimi!
3) Assaggiateli: trovare gnocchi consistenti e morbidi non è facile. Gli gnocchi Master riescono ad avere entrambe queste caratteristiche e a riempire di sapore le vostre preparazioni. Io qui propongo un condimento, ma anche con un semplice filo d’olio sono davvero buoni.

E partiamo con la preparazione dei nostri gnocchi.

INGREDIENTI per quattro persone
2 confezioni di Gnocchi Master Mamma Emma ripieni con gorgonzola (sono quattro porzioni abbondanti) QUESTO IL NUOVISSIMO SITO CON TUTTI I PRODOTTI MAMMA EMMA – Cliccate qui per conoscerli
1 scalogno
2 melanzane
200 gr di prosciutto cotto a cubetti
Pepe
Olio extravergine di oliva

PROCEDIMENTO
Pulite bene le melanzane, eliminate la parte spugnosa interna. Tagliate a cubetti le melanzane così pulite.
In una pentola bassa e larga rosolate lo scalogno in un filo d’olio. Aggiungete le melanzane tagliate a cubetti e cucinatele a fuoco basso finchè non diventano belle morbide. Aggiungete a questo punto il prosciutto cotto a cubetti. Aggiungete anche gli gnocchi e cucinate il tutto per 3 minuti.

#CHEVINOABBINO
Lis Neris Sauvignon

gnocchi melanzane e cotto master

gnocchi ripieni di gorgonzola con melanzane e cotto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.