Gelato artigianale…che meraviglia!

Prodotti freschi, meno grassi, meno aria. Il gelato artigianale fa parte della tradizione Italiana. Ben vengano le realtà esemplari che portano avanti la tradizione. Noi ne abbiamo conosciuta una…

Vaniglia Gelaterie: 50 anni di storia e 18 punti vendita a conduzione diretta sparsi in tutto il Veneto. E sabato scorso l’inaugurazione del nuovo punto vendita presso Valecenter di Marcon VE. Noi siamo andati all’inaugurazione e abbiamo assaggiato il loro gelato. Ci ha accolto Enrico De Giusti, rappresentante della nuova generazione che ci ha raccontato la storia di questa famiglia e di questa impresa: originari di Longarone, il padre Luigi partì per la Germania con il grande sogno di poter rientrare in Italia e di poter aprire le sue gelaterie anche qui. E così è stato. Con un’attenzione estrema nei confronti della materia prima: solo frutta freschissima di stagione e gli ingredienti che, ribadiscono “daremmo anche ai nostri figli”. Enrico ci ha raccontato che tutte le mattine, in tutti i punti vendita, lavorano e mantecano il gelato e lo fanno di fronte al cliente perché tutti i laboratori sono laboratori a vista, e il cliente ha modo di vedere in diretta come viene fatto il gelato.

Realizzano anche una linea di pasticceria: torte fresche, da portare in tavola ogni giorno o per un’occasione speciale. tiramisù, millefoglie e semifreddi. Possono prepararvi torte anche su prenotazione per feste private o aziendali.

Il gelato com’è? Noi lo abbiamo assaggiato e ci è piaciuto: tantissimo. Ci piace la trasparenza della realizzazione, i prodotti freschi ben visibili, il fatto che il gelato venga fatto ogni mattina e la qualità dell’offerta. Enrico ha sottolineato che hanno anche delle ottime proposte vegan: un’offerta davvero a 360°!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per conoscerli meglio cliccate qui. Ma io vi consiglio un passaggio in uno dei loro punti vendita: http://www.vanigliagelaterie.it/

 

 

Salva

Salva

Salva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.