Crea sito

Frappè di mandorle, mele e mirtilli

frappèdi madorle, mele e mirtilli

Frappè di mandorle, mele e mirtilli

Voglia di un prodotto sano, #sugarfree e comunque dolcissimo? Provate questo Frappè di mandorle, mele e mirtilli è speciale.

Passate le feste ci si sente sempre un po’ in colpa. Il desiderio di rimettersi in forma rapidamente c’è ma non si sa neanche da che parte cominciare. Io credo di aver trovato il mio strumento ideale. Ovviamente parlo di Philips Soup Maker. 5 funzioni in un comodissimo elettrodomestico che mi risolve il problema “dieta” in poche mosse. A me resta la sola responsabilità di acquistare prodotti sani. Al resto ci pensa lui! Solo due componenti, un attimo per pulirlo, un design eccezionale, bassissimo consumo energetico e posso realizzare creme, composte, zuppe, frullati, frappè.

Oggi un frappè di mandorle mele e mirtilli. Lo assaggiamo?

Ricetta #sugarfree!
PORZIONI 6
TEMPO DI PREPARAZIONE 10 MINUTI

INGREDIENTI per quattro persone Frappè di mandorle, mele e mirtilli
1 banane
2 mela (ho scelto le più dolci che ho trovato per non aggiungere zucchero)
50 gr di mandorle
150 gr di mirtilli
700 ml di latte parzialmente scremato

Per fortuna in cucina c’è Philips! Per questa ricetta utilizzerò il Cuoci e Frulla “Soup Maker” Philips HR2200/81

INDICAZIONI Frappè di mandorle, mele e mirtilli
Cibi sani, prodotti scelti al mercato e cucinati a casa? … ma ce la faccio con il poco tempo che ho a disposizione? Per fortuna c’è Philips che con il suo Cuoci e Frulla “Soup Maker” Philips HR2200/81 mi ha insegnato a consumare i frullati. Ci metto pochissimo tempo a prepararli, il Soup Maker si pulisce in un attimo e mi gusto un prodotto sano!

-sbucciare la banana e tagliarla a cubetti molto piccoli
-sbucciare le mele, togliere il torsolo e tagliarle a cubetti piccoli
-lavare bene i mirtilli
– mettere il latte, la banana, le mele, i mirtilli e le mandorle nel Soup Maker
– mescolare bene gli ingredienti
– controllare di essere fra i segni min. e max riportati nel contenitore. Se del caso aggiungere o togliere qualche cucchiaio di latte
– chiudere il coperchio
– selezionare il programma frappè.
-3 minuti, esattamente 3 minuti e il vostro frappè è pronto.

IMG_3977

La ricetta è stata realizzata con il Cuoci e Frulla “Soup Maker” Philips HR2200/81 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”
http://www.philips.it/c-m-ho/cottura/soupmaker-top.html

frappèdi mandorle, mele e mirtilli 2

frappè di madorle mele e mirtilli

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.
La ricetta è stata realizzata con il Cuoci e Frulla “Soup Maker” Philips HR2200/81 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni”
http://www.philips.it/c-m-ho/cottura/soupmaker-top.html

Cuoci e Frulla “SoupMaker” è un pratico e comodo robot da cucina che permette di preparare piatti gustosi e salutari in pochissimo tempo. Inoltre, lo fa in totale autonomia. Il suo punto di forza è il fatto che non dobbiamo fare altro che inserire gli ingredienti e lui cucina per noi.
Soup Maker ha 4 programmi pre-impostati (1-creme e vellutate; 2- zuppe e minestre; 3- composte; 4- frullati) che permettono di preparare piatti gustosi e salutari anche quando abbiamo poco tempo. Tutti vorremmo seguire una dieta più sana, per noi stessi e per la nostra famiglia. Tuttavia, nella frenesia di tutti i giorni non sempre ci riusciamo. Soup Maker risolve questo problema: ad esempio prepara una deliziosa vellutata quando torniamo tardi dal lavoro e sbrighiamo altre faccende domestiche, oppure crea in pochissimi minuti una deliziosa merenda per i bambini mentre noi giochiamo con loro!

Ma quali sono i suoi punti di forza?
-4 comodi programmi pre-impostati con i quali non dobbiamo fare altro che selezionare il tasto d’accensione e aspettare che Soup Maker cucini per noi. Nel frattempo noi possiamo occuparci di altro;
-Funzione di frullatura manuale che ci permette di personalizzare ulteriormente i nostri piatti;
-Velocità: Creme e Vellutate in soli 23 minuti; Zuppe e Minestre in soli 20 minuti; Composte in 15 minuti; Frullati, Frappè, etc in 3 minuti.
-Comodità: oltre alla velocità SoupMaker è comodo in quanto la sua alternativa sarebbero pentola e frullatore. In questo caso invece usiamo un solo prodotto che fa tutto da solo e che è semplice e veloce da pulire

Grazie per aver letto la mia ricetta e spero davvero che ti piaccia. Se hai qualche suggerimento o vuoi lasciare un commento ne sarò molto felice.

Se ti piacciono le mie ricette puoi seguirmi anche nella mia pagina facebook questo è il link:

Hai un account twitter? Allora seguimi qui:

Come me ami la fotografia? Vieni a visitarmi nella bacheca di Pinterest:

 

Sai perché mi chiamo BluMirtillo?
– perché amo il blu
– perché mi piacciono i sapori leggermente aspri e il mirtillo me li ricorda
– perché è un nome vivace come vivace è il mio blog
– perché è un nome grintoso e allegro come me
– perché richiama la natura, le cose semplici e la vita sana
La filosofia di BluMirtillo? Cucina #nostress

Salva

Pubblicato da blumirtillo

Ciao sono Giusy Locati. www.giusylocati.it - ho 44 anni, 1 marito, 5 cani, 8 gatti, amo la cucina, le fotografie e ovviamente gli animali. Sono psicologa e lavoro in provincia di Venezia. Questo blog... a dirla proprio tutta ... lo gestisco con il prezioso aiuto di mamma Rina e papà Gianni che da 300 km di distanza si dilettano a mandarmi qualche suggerimento via e-mail!

8 Risposte a “Frappè di mandorle, mele e mirtilli”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.