Crea sito

Filetto di scottona alle mele e melograno

Filetto di scottona alle mele e melograno
Mi piace abbinare il dolce e il salato. Si ottengono sempre dei piatti speciali. Questo nasce anche un po’ per esigenza. Al supermercato non so resistere davanti a questi mega sacchettoni di mele bio pazzescamente belle. Ne acquisto addirittura due confezioni e torno a casa con mille idee per la testa. Ora, il caso vuole che anche mio marito abbia fatto le stesse considerazioni così, quando siamo arrivati a casa e ci siamo rivisti dopo una lunga giornata di lavoro… eravamo pieni di mele. A proposito … idee? Suggerimenti? Dai che le devo finire!!!!

INGREDIENTI per quattro persone
8 fette di filetto di scottona alte 1 cm e ½
4 mele rosse
1 cucchiaio di succo di limone
1 melograno
qualche foglia di salvia
2 dl di succo di mela
olio
burro
sale

pepe

PROCEDIMENTO
Pelate le mele e tagliatele a dadini.

Rosolatele in pentola con un cucchiaio di olio, uno di burro e la salvia. Dopo 5 minuti, quando saranno diventate morbide, aggiungete il succo di mela, il cucchiaio di succo di limone e il melograno sgranato.

Aggiustate di sale e pepe. Cucinate a fuoco basso finché non è pronto il filetto di scottona.

Nel frattempo scaldate una bistecchiera, quando è caldissima mettete sopra ile fette di scottona e le cucino 2 minuti per parte. (regolatevi comunque in base all’altezza).

Toglietele dal fuoco, aggingetele al sugo di mele e melograno e spengnete il fuoco. Le lascerete nel sugo per 1 minuto per poi servirle.

Attenzione la carne non deve cuocere tantissimo!

#CHEVINOABBINO
Un Cabernet

IMG_6784_Fotor

IMG_6783_Fotor

IMG_1757_Fotor

IMG_1753_Fotor

IMG_1749_Fotor

filetto di scottona

Pubblicato da blumirtillo

Benvenuto nella mia CUCINA #NOSTRESS. Sono Giusy Locati. www.giusylocati.it Ho un bel marito, 4 cani, 10 gatti. Sono psicologa, giornalista e sommelier. Vivo in provincia di Venezia.

8 Risposte a “Filetto di scottona alle mele e melograno”

  1. Ciao Giusy, anch’io amo abbinare il dolce e il salato, secondo me questo piatto è strepitoso!! Complimenti di cuore.. Un saluto, Ivana.. 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.