Filetto di scottona alle mele e melograno
Mi piace abbinare il dolce e il salato. Si ottengono sempre dei piatti speciali. Questo nasce anche un po’ per esigenza. Al supermercato non so resistere davanti a questi mega sacchettoni di mele bio pazzescamente belle. Ne acquisto addirittura due confezioni e torno a casa con mille idee per la testa. Ora, il caso vuole che anche mio marito abbia fatto le stesse considerazioni così, quando siamo arrivati a casa e ci siamo rivisti dopo una lunga giornata di lavoro… eravamo pieni di mele. A proposito … idee? Suggerimenti? Dai che le devo finire!!!!
INGREDIENTI per quattro persone
8 fette di filetto di scottona alte 1 cm e ½
4 mele rosse
1 cucchiaio di succo di limone
1 melograno
qualche foglia di salvia
2 dl di succo di mela
olio
burro
sale
pepe
PROCEDIMENTO
Pelate le mele e tagliatele a dadini.
Rosolatele in pentola con un cucchiaio di olio, uno di burro e la salvia. Dopo 5 minuti, quando saranno diventate morbide, aggiungete il succo di mela, il cucchiaio di succo di limone e il melograno sgranato.
Aggiustate di sale e pepe. Cucinate a fuoco basso finché non è pronto il filetto di scottona.
Nel frattempo scaldate una bistecchiera, quando è caldissima mettete sopra ile fette di scottona e le cucino 2 minuti per parte. (regolatevi comunque in base all’altezza).
Toglietele dal fuoco, aggingetele al sugo di mele e melograno e spengnete il fuoco. Le lascerete nel sugo per 1 minuto per poi servirle.
Attenzione la carne non deve cuocere tantissimo!
#CHEVINOABBINO
Un Cabernet
Ciao Giusy, anch’io amo abbinare il dolce e il salato, secondo me questo piatto è strepitoso!! Complimenti di cuore.. Un saluto, Ivana.. 😀
Grazie cara Ivana!!!
questa la provo sicuro, adoro i sapori agrodolci!
Grazie <3<3<3!!!
un abbinamento strepitoso e originale!!da provare 😉 complimenti e serena giornata.
Grazie cara <3<3<3
Moooolto goloso
ehhh giàààààà