Easy? Farfalle easy ’nduja e ricotta

Farfalle easy ’nduja e ricotta

Easy Easy!!!! Mai provata la ’nduja? E la versione easy? Noi si. Per voi. Ci è stata recapitata da poche ore. E questo è il nostro parere…

easy

Per questa ricetta utilizziamo 2 bustine di Easy ’Nduja http://www.easynduja.com/it/.
Zero conservanti, zero coloranti. Un prodotto poco conosciuto in realtà impiegabile in moltissime ricette. Easy ‘Nduja è il nuovo modo di consumare uno dei più famosi prodotti alimentari tipici calabresi. Easy‘Nduja è la vera ‘nduja di Spilinga confezionata in bustine monodose, senza l’aggiunta di nessun conservante o colorante… GLI STESSI SAPORI DELLA TRADIZIONE CALABRESE, SOLO IN UN NUOVO FORMATO!
Tutte le fasi della lavorazione, dalla preparazione delle carni e del peperoncino alla stagionatura fino all’imbustamento, vengono realizzate a Spilinga. È uno dei prodotti calabresi più conosciuti al mondo ma a causa della difficoltà nel consumarla è diffusa pochissimo. Easy ‘Nduja è solo un modo più semplice di consumare la vera ‘nduja di Spilinga, nient’altro che la ricetta tradizionale con cui viene prodotta a Spilinga, patria della ‘nduja, in piccole bustine monodose.

INGREDIENTI per quattro persone
400 gr di farfalle
200 gr di ricotta vaccina
Sale
Pepe
Olio extravergine di oliva
2 bustine di Easy’Nduja http://www.easynduja.com/it/
basilico per guarnire

Ma cos’è la ‘nduja? Unico nel suo genere, è definito come un salume spalmabile, preparato con lardello, guanciale, pancetta, carne magra di maiale e peperoncino calabrese essiccato al sole, successivamente affumicato con legna di quercia, ulivo e acacia e poi lasciato stagionare.
La qualità della carne utilizzata influisce notevolmente sulle caratteristiche finali del prodotto. La vera ‘nduja di Spilinga è realizzata con l’utilizzo esclusivo della carne dei maiali allevati localmente secondo le antiche tecniche di alimentazione. Anche il peperoncino utilizzato assume un ruolo fondamentale nella preparazione della ‘nduja, normalmente viene impiegato il peperoncino coltivato anch’esso nell’area tipica di produzione (Altopiano del Poro).

PROCEDIMENTO
Facilissime e veloci queste farfalle in vero blumirtillo style: poche mosse e siete già a tavola. E solo per questo vale la pena di provarle. Poi con questa ’nduja! http://www.easynduja.com/it/
Mettete le farfalle in acqua bollente e intanto preparate il condimento. Unite la ricotta, il contenuto delle due bustine di Easy ’Nduja e un cucchiaio di olio. Aggiustate di sale e pepe e mescolate bene. Scolate la pasta mettendo da parte un mestolo di liquido di cottura. Saltate le farfalle in padella con il condimento e il mestolo di liquido di cottura e servite guarnendo con qualche fogliolina di basilico.

#CHEVINOABBINO
Garda Chiaretto

'nduja 1

'nduja e ricotta 2

farfalle nduja e ricotta 3

nduja 4
Vi ho incuriosito? Volete provarla? Volete avere maggiori info? Ecco qui i contatti giusti:
Gruppo CA.DA.MO.PA. S.r.l. – ITALIA
Sede Commerciale ed operativa:
Via Quarnaro, 6 Gallico
89135 Reggio Calabria
Email:
info@easynduja.it
Telefono:
+39 0965 373270

Grazie per aver letto la mia ricetta e spero davvero che ti piaccia. Se hai qualche suggerimento o vuoi lasciare un commento ne sarò molto felice.

Se ti piacciono le mie ricette puoi seguirmi anche qui:
FACEBOOK CLICCA QUI INSTAGRAM CLICCA QUI TWITTER CLICCA QUI PINTEREST CLICCA QUI FLICKR CLICCA QUI GOOGLE+ CLICCA QUI TUMBLR CLICCA QUI

logo completo blumirtillo

Sai perché mi chiamo BluMirtillo?
– perché amo il blu
– perché mi piacciono i sapori leggermente aspri e il mirtillo me li ricorda
– perché è un nome vivace come vivace è il mio blog
– perché è un nome grintoso e allegro come me
– perché richiama la natura, le cose semplici e la vita sana
La filosofia di BluMirtillo? Cucina #nostress

[wdi_feed id=”1″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.